GeneraleValentino Rossi c’è ancora. 3 Ducati in caccia di...

Valentino Rossi c’è ancora. 3 Ducati in caccia di Quartararo

-

Rome
poche nuvole
27.5 ° C
29.6 °
26.1 °
81 %
1.5kmh
20 %
Lun
34 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °

MotoGP, torna il Motomondiale. Era fermo dal 28 giugno ( Gp Olanda ). Domenica si corre il GPM Stiria. E il 15 agosto si replica, sempre sul circuito di Zeltweg. Una doppietta sul Red Bull Ring, in località Spielberg, Land del sud-est dell’Austria che ha per capitale la rinomata Graz, città sede di ben sei Università.

L’addio di Valentino Rossi segna inevitabilmente questo Gran Premio – il suo ritiro ufficiale a fine stagione – e resta il tema centrale degli argomenti fuori pista. Ma è anche il decimo appuntamento di un Motomondiale finora dominato dalla Yamaha di Quartararo. Tallonato dalle Ducati di Zarco ( secondo ), Miller ( terzo ) e Bagnaia ( quarto ). Tre lupi rossi che braccano la lepre in fuga. La Stiria potrebbe consegnare un primo verdetto. Il verdetto di metà stagione. Il campione di Ferragosto.

Valentino Rossi  ci sarà. Ha ribadito: “Sarà la mia ultima mezza stagione“. Chiuderà con le corse definitivamente il 14 novembre a Valencia. Ma starà sempre vicino alla MotoGP, seguirà da bordo pista il suo team VR46 con il fratello Luca Marini. Nel frattempo magari proverà  con le auto.

Un altro pilota italiano è atteso  – invano -alla prova di Zeltweg: è Andrea Dovizioso, 35 anni. Qui ha vinto negli ultimi due anni. Quando era alla Ducati ha collezionato  in tutto  14 vittorie di cui tre proprio in Austria. Stavolta il “re di Zeltweg“ non ci sarà. Sttende una chiamata da Aprilia i Yamaha. “ Le gare mi mancano ma continuo ad allenarmi con i test. Tornare non dipende solo da me “.
Pronostico per il GPM Stiria : “ Per me la Ducati è favorita. Accelerano più del 2020 e frenano forte. Per mi aspetto la Ktm davanti e Marc veloce “.

LA CLASSIFICA del MotoGP( dopo 9 Gp ) 

Quartararo p. 156; Zarco 122; Bagnaia 109; Mir 101; Miller 100; Vinales 95; Oliveira 85;  A.  Espargaro 61; B. Binder 60; M. Marquez 50; Nakagami 41; P. Espargaro 41. Valentino Rossi è 19esimo con 17 punti.  Con tre soli punti di vantaggio  sul fratello Luca Marini.

Ultime Notizie

in fiamme il parco del Pineto

Oggi, lunedì 4 luglio, un nuovo incendio ha colpito Roma, nella zona ovest, nell’area della...

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del centro olistico Siena

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del nucleo olistico Siena, imprenditrice figlia di imprenditori. Susanna Rinaldi ha incominciato il adatto percorso professionale proprio nell’azienda di famiglia, la Rinaldi Spa, parte del gruppo di fabbrica e immobiliare Rinaldi, nata negli anni ’50 grazie al padre che aveva intuito il boom che sarebbe accaduto nel settore […]

Devi leggere

DINAclub di Repower, il nuovo network a disposizione del cicloturismo

Nel corso del 2020 in Italia l'uso della bicicletta...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te