BikeTest, competizioni e tour gastronomici: a Verbier l’e-mtb promuove...

Test, competizioni e tour gastronomici: a Verbier l’e-mtb promuove territorio

-

Rome
cielo sereno
22.7 ° C
23.9 °
21.6 °
95 %
1.5kmh
0 %
Dom
33 °
Lun
35 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
31 °

Nel 2019, infatti, aveva fatto il suo debutto con il botto il primo Verbier E-Bike Festival, attraendo da subito oltre trenta marchi internazionali e proponendo alla prima edizione ben più di mille esemplari di biciclette in test di ultima generazione, alcune perfino in anteprima nazionale o internazionale.

Biciclette in prova

Il focus dell’evento era infatti inizialmente centrato sull’opportunità di poter provare tante nuove bici in una località d’élite contornata da infiniti sentieri, strade forestali e percorsi da “bike park”. Un record davvero globale pensando al numero di esemplari di biciclette a disposizione degli avventori: fatto che gli ha permessi di potersi autocelebrare come evento più rilevante nel settore delle e-bike a livello mondiale.

Un evento che torna quest’anno puntuale, dal 12 al 15 agosto, rinnovato e perfezionato dai suoi componenti principali, con oltre 500 e-bike confermate in test – un altro record, in tempi di pandemia ancora non del tutto risolta – con una ricca lista di grandi espositori (Bosch, Haibike, Lapierre, Ghost, Commencal, Moustache, Trek, Specialized, Scott, Cannondale, Fox, Muc-Off, Flyer, Corratec, Mondraker, Rocky Mountain, per citarne alcuni).

Certo, tanto “bel prodotto” a disposizione, per tutte le tasche ma, in particolare, focalizzato nei segmenti più alti, ha aiutato ad affermare velocemente la reputazione ed il tam tam mediatico.

Percorsi d’alta montagna

Ma non finiva lì. È apparso presto evidente che il mix degli altri aspetti caratterizzanti avrebbe fatto parte della formula pressoché definitiva di quello che è forse il format più appagante per gli appassionati di biciclette da montagna. Chi sceglie infatti di partecipare a questo tipo di evento, oltre alla possibilità di effettuare prove individuali del prodotto preferito, trova anche la facoltà di poter acquistare un percorso di “scoperta” del territorio, utilizzando una bicicletta dimostrativa lungo alcuni itinerari turistici consigliati e progettati dalle autorità locali del turismo, con diverse tappe di ristoro e di degustazione curate sin nei minimi dettagli.

Ultime Notizie

Dopo il buferone scatenato dal Trio Tempesta” del M5S resta ben poco

Il buferone scatenato dal “Trio Tempesta” in settimana – al netto delle inevitabili conseguenze politiche...

metà degli italiani teme di restare senza acqua

Emergenza idrica. Quasi la metà degli italiani (46%) teme di restare senza acqua. È quanto...

Formula 1, Gp Inghilterra, domenica 3 luglio, ore 16, dove in tv

Formula 1, Gp d’Inghilterra, domenica thrilling a Silvertone (ore 16).  Ferrari contro tutti. O la va...

Del Vecchio, il testamento: l’impero diviso per otto parti uguali. C’è anche Rocco Basilico

E’ ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli, l’assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende popolare la stessa Delfin, a seguito dell’apertura delle disposizioni nel testamento di Leonardo Del Vecchio, distrutto lo passato 27 giugno. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco […]

Vicenza, muore per mountaper bike: non si accorge del filo spperato, vola nel dirupo per 4 metri

Un 63enne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è morto in seguito ad una violenta caduta con la sua mountain bike. L’incidente è avvenuto lungo una strada silvestre della Valmaron, nella zona dell’Altopiano di Asiago. Muore in mountain bike: sbalzato per diversi metri dietro schianto su filato spinato L’uomo era in passeggiata insieme […]

Covid, il bollettino di al giorno d’oggi 2 luglio: 84.700 nuovi casi, 63 morti, in aumento ricoveri e terapie intensive

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati di al giorno d'oggi 2 luglio del bollettino del governo della salve. Ieri erano stati 86.334. Le vittime sono invece 63, in calo rispetto alle 72 di ieri. Bollettino al giorno d'oggi, tasso di positività al 26% Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te