mercoledì, Giugno 29, 2022
Generalescarica elettrica portatile, Blind (Olanda) ci gioca

scarica elettrica portatile, Blind (Olanda) ci gioca

-

Rome
cielo coperto
21.4 ° C
22.4 °
20.9 °
97 %
1.5kmh
98 %
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
26 °
Sab
31 °
Dom
35 °

Eriksen, defibrillatore sottocutaneo, si opera al cuore. Christian Eriksen si sottoporrà a breve a un intervento al cuore per ricevere l’impianto di un Icd cardiaco, ovvero un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. La Federcalcio danese ha diramato un comunicato sul suo profilo twitter.

Eriksen, defibrillatore sottocutaneo, si opera al cuore

In pratica, per scongiurare un nuovo arresto cardiaco in seguito al corto circuito elettrico causato dalla fibrillazione ventricolare, il defibrillatore interverrebbe in automatico. Fornendo la scarica elettrica necessaria a far ripartire il cuore. 

“Dopo diversi esami si è deciso che Christian dovrà avere un ICD (defibrillatore cardiaco) – si legge nel comunicato diffuso stamattina –.

Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco causato da aritmia. Christian ha accettato la soluzione, specialisti nazionali e internazionali confermano la validità del piano terapeutico. Tutti raccomandano lo stesso trattamento. Incoraggiamo tutti a rispettare la privacy e la serenità di Christian e la sua famiglia”.

Cosa significa, la carriera calcistica di Eriksen è compromessa? La risposta non è definitiva, bisogna innanzitutto attendere ulteriori esami. Da stabilire l’origine della patologia. I medici hanno escluso che l’arresto cardiaco sia avvenuto in conseguenza di un infarto. Se la miocardite fosse di origine congenita Eriksen non avrebbe possibilità di riprendere l’attività agonistica. Più chance se l’origine è virale (meno se batterica). 

Daley Blind, difensore dell’Olanda, stesso defibrillatore

A favore del proseguimento della carriera c’è un precedente, quello che riguarda un giocatore della nazionale olandese, Daley Blind. Anche lui è stato sottoposto all’intervento per l’impianto di un defibrillatore automatico. 

Contro, c’è innanzitutto un diverso approccio delle diverse nazioni al problema della sicurezza della salute degli atleti: in Olanda l’approccio è più tollerante, è l’atleta in fondo che sceglie (ricordate il caso Kanu?).

Soprattutto, c’è un tema di precauzione preventiva che spinge gli specialisti a guardare al fatto che il calciatore deve ringraziare già il cielo di essere vivo.

 

 

 

Ultime Notizie

amore, umore, per tutti i segni

Oroscopo domani 30 giugno 2022 Toro (22 aprile-20 maggio): chiarire le idee Oroscopo domani Toro umore  La...

arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Sospetto pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. L’allarme è scattato la mattina di mercoledì...

Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga. Ma si strappata sulle cessioni dei crediti d’imposta

Superbonus 110%, il governo dice no a qualsiasi ipotesi di dilazionare l’incentivo: non vi sarebbe infatti la disponibilità a mettere in agro ulteriori risorse. E’ quanto emerso nel corso della riunione tra la maggior parte e l’esecutivo in corso alla Camera. Superbonus 110%: il nodo della cessione del credito d’imposta Vi sarebbe però la disponibilità a […]

Svezia e Finlandia nella Nato, la Turchia ritira il veto dopo il istruzione contro il Pkk

La Turchia ha ritirato il veto verso l’ingresso nella sorto di Svezia e Finlandia. I tre Paesi hanno firmato un promemoria d’intesa. Lo riferisce l’agenzia turca Anadolu.  sorto, sì della Turchia all’ingresso di Svezia e Finlandia La Turchia “ha avuto quello che chiedeva” dai colloqui con Svezia e Finlandia sulla loro adesione alla sorto, ha […]

Nek chi è: età, dove e quando è derivato, vero nome, Patrizia Vacondio, figli, vita privata, incidente, Instagram, carriera

Nek arriva in tv questa sera con “Dalla percorso al palco”. Il nuovo show che pezzo stasera, andrà in onda attraverso 4 puntate su Rai 2 a partire dalle 21,20. Lo show è nato da un’idea originale di Carlo Conti. E’ una forma di inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e […]

Epstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa di il giro di minorenni abusate dal finanziere

Ghislacone Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstecon, è stata condannata a 20 anni dopo che una giuria di New York l’ha ritenuta colpevole di aver adescato e trattato mconorenni affconché fossero sessualmente abusate dal fconanziere Epstecon, suicidatosi con cella mentre attendeva un processo a causa di la stessa vicenda. L’accusa aveva chiesto una afflizione tra 30 e […]

Devi leggere

arriva Scipione, caldo record ma anche temporali

Temperature in aumento per il...

Bezos investe sulla fusione nucleare: impianto di prova in Gran Bretagna

Non solo lo spazio. Tra i sogni che Jeff...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te