GeneraleScandaloso, doveva dare esempio con AstraZeneca

Scandaloso, doveva dare esempio con AstraZeneca

-

Rome
foschia
22.6 ° C
23.5 °
21.3 °
95 %
0kmh
20 %
Lun
32 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
35 °
Ven
36 °

Il ministro della Salute Roberto Speranza si è vaccinato. A farlo sapere è proprio lui con una foto su Facebook che documenta la prima inoculazione del vaccino. “Grazie al mio medico di famiglia che oggi, nel suo studio, mi ha somministrato la prima dose di vaccino”, scrive il ministro.

Ma i tempi non convincono l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, secondo il quale Speranza, classe 1979, si sarebbe già dovuto vaccinare.

Roberto Speranza, l’attacco di Bassetti prima del vaccino

“Dovrebbe dimettersi”, aveva detto Bassetti all’AdnKronos commentando un’intervista del ministro al quotidiano la Stampa nella quale rivelava di non essere ancora vaccinato. 

In particolare Matteo Bassetti aveva definito “scandaloso il fatto che il ministro della Salute non sia vaccinato. Primo perché mi pare che come età rientri in quella fascia di popolazione che doveva vaccinarsi e secondo perché doveva dare l’esempio con AstraZeneca, che i suoi tecnici avevano tanto raccomandato”.

Quindi l’affondo: “Un ministro della Salute che non si vaccina durante la più grande campagna vaccinale della storia è allucinante e forse dovrebbe dimettersi”.
 

Ultime Notizie

in fiamme il parco del Pineto

Oggi, lunedì 4 luglio, un nuovo incendio ha colpito Roma, nella zona ovest, nell’area della...

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del centro olistico Siena

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del nucleo olistico Siena, imprenditrice figlia di imprenditori. Susanna Rinaldi ha incominciato il adatto percorso professionale proprio nell’azienda di famiglia, la Rinaldi Spa, parte del gruppo di fabbrica e immobiliare Rinaldi, nata negli anni ’50 grazie al padre che aveva intuito il boom che sarebbe accaduto nel settore […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te