giovedì, Agosto 11, 2022
GeneraleProgramma centrodestra, i 15 punti: no reddito di cittadinanza,...

Programma centrodestra, i 15 punti: no reddito di cittadinanza, sì nuove centrali nucleari

-

Rome
cielo coperto
21.5 ° C
22.4 °
20.9 °
96 %
1.1kmh
100 %
Gio
28 °
Ven
31 °
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
28 °

Via il reddito di cittadinanza e dentro nuove centrali nucleari: sono due dei punti più significativi nel programma del centrodestra. Il titolo è “Italia domani”, lo stesso scelto dal governo Draghi per il portale sul Pnrr. 15 punti per ogni tema, in tutto sette cartelle. E’ la prima bozza elaborata dal tavolo del programma del centrodestra che nelle prossime ore passerà all’esame dei leader per le ultime limature prima dell’approvazione definitiva entro il 14 agosto. Qui la sintesi della bozza, punto per punto.

1) Più Italia in Europa più Europa nel Mondo

Rispetto delle alleanze internazionali e degli impegni assunti nella Nato, anche sugli stanziamenti per la difesa, sostegno all’Ucraina e ogni iniziativa diplomatica. Difesa e promozione delle radici e identità storiche e culturali classiche e giudaicocristiane.

2) Utilizzo efficiente delle risorse europee

Potenziamento della rete dell’alta velocità e ponte sullo Stretto, contro la filosofia del “no”

3) Riforme istituzionali e strutturali

Presidenzialismo e attuazione del federalismo fiscale e Roma capitale. Riconoscimento delle Autonomie. Equo evoluzione, separazione delle carriere e riordino del CSM.

4) Il Fisco

– Per un fisco equo Riduzione della pressione fiscale, no a patrimoniali, via i micro-tributi, pace fiscale e fermo e cernita sul principio del “chi più assume, meno paga”, estensione Flat Tax per le partite Iva fino a 100.000 euro di fatturato.

5) Sostegno alla famiglia e alla natalità
6) Sicurezza e contrasto all’immigrazione illegale

Nuovi decreti sicurezza, Strade Sicure e poliziotto di quartiere, e videosorveglianza. Contrasto alle baby gang, lotta alle mafie, al terrorismo e all’integralismo islamico, forte contrasto al commercio e allo spaccio della diffusione delle droghe, piano carceri e accordi con gli Stati esteri per la detenzione in patria dei detenuti stranieri, contrasto all’immigrazione irregolare e gestione ordinata dei flussi legali, difesa dei confini nazionali ed europei come richiesto dall’UE con il nuovo Patto per la migrazione e l’asilo, controllo delle frontiere e blocco degli sbarchi per fermare, in accordo con le autorità del Nord Africa, la tratta degli esseri umani. Creazione degli hot-spot nei territori extra-europei, gestiti dall’Ue, per valutare le richieste di asilo.

7) Tutela della salute
8) Difesa del opera e dell’economia reale

Taglio del cuneo fiscale. Tutela del potere d’acquisto di famiglie, lavoratori e pensionati di fronte alla crisi, azzeramento IVA sui beni di prima necessità, defiscalizzazione e incentivazione del welfare aziendale anche attraverso detassazione premi di produzione e buoni energia, estensione di utilizzo dei voucher opera, All’allineamento del limite all’uso del denaro contante alla media dell’Unione europea.

9) Stato sociale e sostegno ai bisognosi

Sostituzione dell’attuale reddito di cittadinanza con misure più efficaci di inclusione sociale, innalzamento delle pensioni minime sociali e di invalidità, flessibilità in uscita dal mondo del opera e accesso alla pensione, mantenimento del Ministero della disabilità.

10) Made in Italy, cultura e turismo

Ampio e semplificato utilizzo dello strumento del voucher.

11) Sfida autosufficienza energetica

Aumento della produzione dell’energia rinnovabile, autosufficienza energetica, sostegno di politiche di price-cap energetico a livello Ue, nucleare pulito e sicuro, senza veti.

12) L’ Ambiente nostra priorità
13) L’ Agricoltura: la nostra storia, il nostro futuro
14) Scuola, università e ricerca
15 ) Giovani, sport e sociale

Ultime Notizie

indennizzabili 9 mesi, 10 gioni obbligatorio per il papà

Congedo parentale di maternità e paternità. A partire dal 13 agosto entrano a pieno regime...

Bollettino coronavirus 10 agosto 2022: 31.703 nuovi contagi, 145 morti. Tasso di positività stabile a 15,7%

Sono 31.703 i nuovi casi di coronavirus registrati con Italia nelle ultime 24 ore, secondo il bollettcono di mercoledì 10 agosto 2022. Ieri i contagiati erano stati 43.084. I morti sono 145, con calo riguardo a ai 177 di ieri, con direzione di un totale di 173.571 vittime dall’conizio della pandemia. Con 201.509 tamponi processati, tra antigenici e […]

Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro candidati di Verdi e manca Italiana: la sorella di Stefano e il sindacalista degli ultimi

unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi e SI. L’attivista sindacale ‘degli ultimi’ Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano che ha unitamentedotto la battaglia per la verità sulla sua morte, saranno candidati unitamente Verdi-SI. unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi Lo hanno annunciato il impiegato di mano sinistra Italiana, Nicola Fratoianni […]

Benevento, asportato sarcoma al testicolo di oltre 5 kg: grande come un pallone da calcio

Eccezionale intervento chirurgico all’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento ove l’equipe di Urologia ha asportato un tumore al testicolo del pesatura di oltre 5 chili e delle “dimensioni di un pallone da calcio” a un 44enne. “Un caso clinico più unico che raro”, si legge nella conosciuta del presidio ospedaliero con riferimento alla massa […]

Angela Celentano dipartita 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

evo il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve nel zero mentre faceva un pic nic con i genitori sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli). In occasione del 26esimo anniversario di quel drammatico giorno, la famiglia ha esteso una fotografia realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con […]

la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

Era il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve...

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te