SportNuovo accordo per la Uefa, FedEx sarà partner della...

Nuovo accordo per la Uefa, FedEx sarà partner della Champions League fino al 2024

-

Rome
poche nuvole
27.5 ° C
29.6 °
26.1 °
81 %
1.5kmh
20 %
Lun
34 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °

Nuovo sponsor per la Champions League. FedEx e la Uefa hanno siglato un accordo di tre anni in virtù del quale FedEx sponsorizzerà la Champions League per tre edizioni, a partire dall’inizio della competizione 2021/22 fino alla conclusione del torneo 2023/24. I diritti di sponsorizzazione includeranno la Super Cup, le finali di Youth League, le finali di Futsal Champions League e la eChampions League.

Legame consolidato

L’accordo si fonda su una relazione consolidata tra FedEx e la Uefa, che ha portato FedEx a essere il principale sponsor della Europa League nel 2015 e uno sponsor National Team Football nel 2019. Inoltre, FedEx sarà il partner logistico ufficiale di EURO 2020, che si terrà dal prossimo mese di giugno in 12 città europe. Nel 2016, inoltre FedEx è stato il primo sponsor ad avviare una collaborazione con la Uefa Foundation for Children per fare del calcio uno strumento in grado di esercitare un impatto sociale e un’influenza positiva sulle comunità di tutto il mondo. Oltre a sponsorizzare l’Europa League e EURO 2020, FedEx e la Uefa Foundation hanno realizzato campi da calcio per la comunità in Spagna, Polonia, Brasile e Sudafrica e hanno lanciato il programma co-finanziato “Football for Employability” a sostegno dei più giovani in Romania, Ungheria, Inghilterra e Irlanda. Inoltre, FedEx ha invitato i bambini delle città ospitanti a essere le mascotte dei giocatori in occasione delle finali di Europa League in collaborazione con organizzazioni no-profit di Stoccolma (Svezia), Lione (Francia) e Baku (Azerbaigian), dove una delegazione interamente femminile ha fatto la storia del calcio.

Loading…

Le reazioni

«La sponsorizzazione globale della Champions League genererà opportunità senza pari per il brand, i nostri team member, i clienti e le comunità. La sinergia tra il nostro marchio e competizioni sportive internazionali di punta crea un collegamento tra i nostri servizi e il pubblico, basato sulla passione e sulle emozioni delle sfide, e consente di influire in modo positivo sulle comunità locali», ha dichiarato Brie Carere, Executive Vice President e Chief Marketing and Communications Officer di FedEx Corp.«Continueremo a esplorare significative collaborazioni di responsabilità sociale con la Uefa Foundation for Children, proprio come abbiamo fatto con la sponsorizzazione della Europa League»

«FedEx ha dimostrato di essere un partner di valore incommensurabile per la Uefa. Siamo lieti di assistere all’evoluzione del suo rapporto con noi, avviato nel 2015 e ora ampliato dal supporto al nostro principale torneo tra club: la Champions League» ha spiegato invece il Marketing Director della UEFA Guy-Laurent Epstein. «La Champions League è la massima competizione tra club al mondo e non vediamo l’ora di lavorare al fianco di FedEx per i prossimi tre anni per contribuire all’attivazione dei numerosissimi progetti della società. Questi produrranno benefici non solo per la sola comunità calcistica, ma mirano ad avere un impatto positivo anche sull’ambiente».

Ultime Notizie

in fiamme il parco del Pineto

Oggi, lunedì 4 luglio, un nuovo incendio ha colpito Roma, nella zona ovest, nell’area della...

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del centro olistico Siena

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del nucleo olistico Siena, imprenditrice figlia di imprenditori. Susanna Rinaldi ha incominciato il adatto percorso professionale proprio nell’azienda di famiglia, la Rinaldi Spa, parte del gruppo di fabbrica e immobiliare Rinaldi, nata negli anni ’50 grazie al padre che aveva intuito il boom che sarebbe accaduto nel settore […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te