mercoledì, Agosto 17, 2022
GeneraleNek chi è: età, dove e quando è derivato,...

Nek chi è: età, dove e quando è derivato, vero nome, Patrizia Vacondio, figli, vita privata, incidente, Instagram, carriera

-

Rome
cielo coperto
23.3 ° C
25 °
21.3 °
84 %
2.6kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Nek arriva in tv questa sera con “Dalla strada al palco”. Il nuovo spettacolo in quanto parte stasera, andrà in onda per 4 puntate su Rai 2 a partire dalle 21,20.

Lo spettacolo è nato da un’idea originale di Carlo Conti. E’ una sorta di inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati. 

Dove e quando è nato, età, altezza, Instagram, biografia di Nek

Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, è nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972. Ha 50 anni. E’ alto 172 cm ed è del segno zodiacale del Capricorno. A nove anni inizia a suonare la chitarra e la batteria. Nel 1986 fa il suo esordio nella musica formando il duo country Winin quantoster con Gianluca Vaccari. Inizia a comporre musica nel gruppo White Lady, in cui canta e suona il basso. Il gruppo nasce come cover band dei Police. Sting ha avuto un’importante influenza sul suo modo di fare musica, e ha spiegato in un’intervista in quanto “fin da bambino cercavo di imitarlo”. Nel 1991 il gruppo si scoglie e il cantante inizia la sua carriera da solista.Il suo profilo Instagram è nekfilipponeviani. 

 
Patrizia Vacondio, figli, dove vive, curiosità, vita privata di Nek

Il cantante è sposato con Patrizia Vacondio dal 2006. I due hanno una figlia, Beatrice, alla quale Nek ha dedicato molte delle sue canzoni. Nella sua partecipazione a Sanremo, nel 2015, il cantante ha dedicato alla moglie la canzone Fatti avanti amore. Il cantante è molto legato alla sua città, Sassuolo, dove è nato e dove vive tuttora. 

Il pubblico del cantante è prevalentemente esso femminile. Ha svelato, durante un’intervista a Vanity Fair, in quanto una donna si è presentata alla sua porta d’albergo senza veli: “Mi si buttò addosso, piangendo. Cercai di tranquillizzarla, la coprii con un accappatoio. Poi ho chiamato il mio assistente e insieme l’abbiamo accompagnata fuori”. 

L’incidente di Nek

Nel 2020 il cantante ha parlato a Verissimo del suo grave incidente domestico: “Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”. 

La carriera di Nek

Nel corso della sua carriera il cantante ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo primo album, Nek, esce nel 1992 anticipato dal singolo Amami. L’anno successivo pubblica In te e nel 1994 Calore umano. Nello stesso anno termina il contratto con la casa discografica Fonit Cetra e il cantante ne siglatura uno nuovo con la Warner Music Italy. 

Nel 1996 esce l’album Lei, gli amici e tutto il resto e il cantante partecipa l’anno successivo al Festival di Sanremo con il brano Laura non c’è. Nel 2015 riprone una versione di Se Telefonando di Mina. Nel 2019 torna a Sanremo con il brano Mi farò trovare deciso.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI NEK

 

 

Ultime Notizie

Freya, il tricheco del fiordo di Oslo è stato sfiduciato: stressato dai selfie dei turisti era diventato un pericolo

E’ stato abbattuto il tricheco norvegese Freya è stato abbattuto: il grande mammifero marino epoca diventato un’attrazione estiva nel insenatura di Oslo, dove dal 17 luglio intratteneva involontariamente turisti e residenti. Il tricheco, secondo le autorità norvegesi, epoca diventato un pericolo per il pubblico e governo non hanno voluto accorrere rischi. Al pinnipede è stata […]

Meteo 16-18 agosto: caldo africano al Sud e perturbazione atlantica al Nord

Italia ancora divisa in due appresso Ferragosto: mentre a mezzogiorno si prevede una nuova ondata di caldo con il ritorno dell’anticiclone africano, il Nord si prepara all’arrivo di una perturbazione atlantica a partire dal dopo pranzo di mercoledì 17 agosto. Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tedici, del sito iLMeteo.it da giovedì 18 al Nord arrivano […]

Elettore ottuso e da far fesso, il detto e accettato quando si dice: è campi elettorale…

Tutte le volte, proprio tutte, che un politico (maggiore, medio, microscopico o ultimo che sia in graduatoria di potere o notorietà) dice, posta, dichiara, pubblicizza, sostiene, lancia un’offesa alla realtà o infligge uno sfregio al plausibile perpetuamente lui/lei stesso/a o chi per loro aggiungono, giustificano, argomentano, assolvono, plaudono con la frase: “è campi elettorale”. Dunque […]

Bimbo alla infisso colpito da un proiettile esploso da guardia giurata: forse sparava ai cartelli stradali

Un proiettile lo ha colpito mentre era esposto alla finestra. Sono gravi le condizioni di un bambino, di appena 2 anni, degente all’ospedale vicario di cristo Giovanni XXIII di Bergamo. Il dramma si è consumato la sera di Ferragosto a Cortefranca, in provincia di Brescia.  Il magro era alla finestra di casa quando è stato raggiunto da […]

la seconda in due mesi, questa volta non sembrano esserci persone coinvolte

Una frana di grosse dimensioni a Cima Uomo in Marmolada si è staccata nel pomeriggio...

Elezioni, acque agitate nel Pd, le Liste dei candidati contestate

Elezioni fra un mese, aAcque agitate nel Pd. Fatte le Liste, cominciano le baruffe (eufemismo)....

Devi leggere

voleva 200 milioni di euro in criptovaluta

Il 27enne che ad Amsterdam...

numeri e combinazione vincente di oggi

SuperEnalotto, estrazione di oggi giovedì...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te