giovedì, Giugno 30, 2022
GeneraleMarina di Ravenna, uomo cade in mare con l'auto...

Marina di Ravenna, uomo cade in mare con l’auto dalla rampa di un traghetto: salvato dai pescatori

-

Rome
nubi sparse
29.3 ° C
31.3 °
28 °
63 %
2.6kmh
40 %
Gio
32 °
Ven
32 °
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
36 °

Cade in mare con l’auto da rampa traghetto a Marina di Ravenna, l’uomo è stato soccorso dai pescatori che si trovavano sul posto, poi è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Marina di Ravenna, cade in mare mentre è a bordo della sua auto, viene salvato dai pescatori locali 

E’ caduto in mare con la sua macchina dalla rampa del traghetto a Marina di Ravenna: soccorso da alcuni pescatori è stato portato a terra e condotto in ospedale, dai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso.

I fatti, che hanno coinvolto l’automobilista tratto in salvo risalgono a questa mattina, intorno alle 5, quando l’equipaggio del traghetto ‘Azzurro’, che svolge servizio tra Marina di Ravenna e Porto Corsini, ha dato l’allarme alla Guardia Costiera della città romagnola.

Uomo cade in mare con la sua auto da una rampa di un traghetto, ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’incidente avvenuto a Marina di Ravenna

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad ogni modo sono stati alcuni pescatori – che si preparavano a uscire in mare a bordo delle loro unità ormeggiate nella vicina darsena – ad accorrere e a tuffarsi in acqua per salvare l’uomo dall’autovettura ormai quasi del tutto sommersa e ad avvertire il traghetto che stava sopraggiungendo presso la rampa.

Appena ricevuta la segnalazione la Guardia Costiera di Ravenna, ha disposto l’uscita di una motovedetta richiedendo l’intervento del 118 ed il supporto dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato. La perlustrazione dell’auto affondata e del fondale portuale circostante da parte dei sommozzatori ha consentito di escludere la presenza di altre persone coinvolte nell’incidente, mentre l’autovettura è stata recuperata da un’autogru degli stessi Vigili del Fuoco.

Le operazioni si sono concluse poco dopo le 6.30, quando è potuto riprendere anche il servizio del traghetto ed in generale il traffico portuale che non ha subito ritardi. 

Ultime Notizie

Amadeus positivo al Covid, a casa ascolta brani in vista della selezione per il Festival di Sanremo

C’è anche Amadeus tra i tanti italiani risultati positivi al Covid in questi giorni. Il...

i suoi effetti forse non sono ancora finiti

L’eruzione del vulcano sottomarino Tonga nell’Oceano Pacifico, avvenuta il 15 gennaio 2022, si conferma tra...

Tour de France al via, riflettori su Ganna. Ma l’uomo da battere è sempre Pogacar

Ascolta la versione audio dell'articoloTocchiamo ferro e incrociamo le dita. Sia per il Covid che pende come una spada...

Il rapper R. Kelly condannato a 30 anni per abusi su donne e adescamento di minori

Il cantante R. Kelly è stato condannato da una giuria di New York a 30...

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro quella tarda serata (ma prima e dopo a 220 euro)

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro. C’è chi si porta precedente di quasi un anno unitamente la speculazione. Occasione imperdibile: il unitamentecerto di Bruce Springsteen a Ferrara predisposto il 18 maggio 2023. Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro Il tour del Boss accende […]

Covid, nel incarico privato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working: la bozza di aggiornamento

Covid, per fuori della crescita dei contagi, nel lavoro espropriato dovrebbe restare l’uso della mascherine. Lo indica una bozza di aggiornamento delle misure di contrasto al virus sul lavoro dei privati che il comando condividerà con le parti sociali. Covid, nel lavoro espropriato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working Nel testo è previsto l’uso […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te