GeneraleMaria Teresa Ruta chi è: dove e quando è...

Maria Teresa Ruta chi è: dove e quando è nata, età, memoria, altezza marito, figli, carriera

-

Rome
cielo sereno
22.7 ° C
23.9 °
21.6 °
95 %
1.5kmh
0 %
Dom
33 °
Lun
35 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
31 °

Maria Teresa Ruta sarà una delle ospiti nel salotto di Oggi è un altro giorno.

Dove è nata, età e biografia di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è nata il 23 aprile del 1960 a Torino (età 62 anni). Trascorre la sua infanzia nel quartiere Borgo San Paolo a Torino in un caseggiato nei pressi del centro sportivo della Lancia (oggi Robilant). Studia fino alle superiori nella sua città natale. Una volta ottenuto il diploma di maturità decide di provare a fare carriera in tv.

 

Nel 1976 inizia ad ottenere visibilità partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio dove viene incoronata come la più bella. Nel 1987 si trasferisce a Roma dove inizia a partecipare ai adattoi primissimi provini. Purtroppo, nel pomeriggio del 14 agosto del 1977, sempre a Roma, in zona Trastevere, subisce un tentativo di stupro. L’anno successivo inizia a recitare a teatro nella combriccola di Carlo Campanini, al tempo stesso diventa una fotomodella, e appare in alcuni film come controfigura o comparsa.

La carriera

La sua carriera decolla negli anni Ottanta, periodo in cui appare come soubrette in alcuni programmi televisivi Rai come “Signorine grandi firme” simultaneamente a Carmen Russo. Nel 1984 esordisce nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva, conducendo “Caccia al 13”, un programma sportivo trasmesso su Rete 4. Proprio grazie a questo programma la giovane conduttrice si fa notare e porta a casa un Telegatto. Qualche anno dopo affianca il celebre Sandro Ciotti in veste di giornalista sportiva nella conduzione di un altro programma di calcio, “Domenica sportiva“. Nel 1991 approda ad un’altra trasmissione sportiva, “Il processo del lunedì” dove lavora come inviata. Nello stesso periodo conduce anche lo “Zecchino d’oro“.

Negli anni Novanta abbandona il mondo dello sport per avvicinarsi al mondo dell’intrattenimento. Conduce “Giochi privato di frontiere”, “Uno mattina estate” e tanti altri programmi ancora. Nel 2000 conduce e partecipa a svariati programmi televisivi come “Ok il prezzo è giusto“ e “Bravo bravissimo”. Ha recitato anche in “Un posto al sole” e nel 2003 partecipa anche al celebre reality show “L’isola dei famosi”. Negli ultimi anni è apparsa in svariati programmi come “Pomeriggio Cinque“, “Live non è la D’Urso” e l’ultima edizione del “Grande Fratello Vip“.

Marito, figli e vita privata di Maria Teresa Ruta

E’ stata sposata per circa dieci anni con Amedeo Goria, celebre giornalista sportivo con il quale ha avuto due figli: Guendalina e Gian Amedeo. Il loro rapporto si è concluso nel 2004 ma i due sono rimasti in ottimi rapporti. Nel 2015, dopo anni di fidanzamento, sale ancora una volta sull’altare e sposa il adatto compagno Roberto Zappulla con cui attualmente vive a Luino. 

Durante il Grande Fratello Vip, in un confronto con la figlia Guendalina, è emerso come a un certo punto della loro vita, quando la figlia era quasi maggiorenne, avrebbe seguito il cuore andando di fatto a vivere con Roberto Zappulla e diventando meno presente per i adattoi figli. Guenda ha parlato di scelta sbagliata che ha richiesto tempo per essere metabolizzata, ma che adesso ha portato ad un rapporto equilibrato e sereno.

Ultime Notizie

Dopo il buferone scatenato dal Trio Tempesta” del M5S resta ben poco

Il buferone scatenato dal “Trio Tempesta” in settimana – al netto delle inevitabili conseguenze politiche...

metà degli italiani teme di restare senza acqua

Emergenza idrica. Quasi la metà degli italiani (46%) teme di restare senza acqua. È quanto...

Formula 1, Gp Inghilterra, domenica 3 luglio, ore 16, dove in tv

Formula 1, Gp d’Inghilterra, domenica thrilling a Silvertone (ore 16).  Ferrari contro tutti. O la va...

Del Vecchio, il testamento: l’impero diviso per otto parti uguali. C’è anche Rocco Basilico

E’ ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli, l’assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende popolare la stessa Delfin, a seguito dell’apertura delle disposizioni nel testamento di Leonardo Del Vecchio, distrutto lo passato 27 giugno. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco […]

Vicenza, muore per mountaper bike: non si accorge del filo spperato, vola nel dirupo per 4 metri

Un 63enne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è morto in seguito ad una violenta caduta con la sua mountain bike. L’incidente è avvenuto lungo una strada silvestre della Valmaron, nella zona dell’Altopiano di Asiago. Muore in mountain bike: sbalzato per diversi metri dietro schianto su filato spinato L’uomo era in passeggiata insieme […]

Covid, il bollettino di al giorno d’oggi 2 luglio: 84.700 nuovi casi, 63 morti, in aumento ricoveri e terapie intensive

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati di al giorno d'oggi 2 luglio del bollettino del governo della salve. Ieri erano stati 86.334. Le vittime sono invece 63, in calo rispetto alle 72 di ieri. Bollettino al giorno d'oggi, tasso di positività al 26% Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te