Generalel'ha lasciato colpevolmente esposto al sole?

l’ha lasciato colpevolmente esposto al sole?

-

Rome
foschia
22.6 ° C
23.5 °
21.3 °
95 %
0kmh
20 %
Lun
32 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
35 °
Ven
36 °

Caltagirone, ragazzo tetraplegico morto, arrestata la madre. La Procura di Caltagirone ha disposto il fermo della madre di un 14enne tetraplegico trovato morto nel letto della sua abitazione. 

Caltagirone, ragazzo tetraplegico morto, arrestata la madre

Il decesso potrebbe essere collegato a una “prolungata esposizione esterna del ragazzo, verosimilmente all’azione dei raggi solari, inconciliabile con la sede di ritrovamento della salma, tanto da far presupporre che sia da collocare almeno 36 ore prima dell’arrivo dei militari” nell’abitazione.

La donna, che ha 45 anni, è indagata per abbandono aggravato di minorenni. Il corpo del ragazzo, affetto da tetraparesi spastica e ritardo mentale grave, era nel letto della sua stanza nell’abitazione di Grammichele con cui viveva con la madre, vedova da anni.

La donna, disoccupata, aveva la custodia esclusiva del 14enne, “persona incapace di provvedere a se stessa per malattia di mente e di corpo”. Particolare che la Procura di Caltagirone le contesta come aggravante.

L’accusa: “Esposizione prolungata ai raggi solari”

In passato era stata già denunciata per abbandono del minorenne, all’epoca dei fatti in concorso con il marito. Secondo l’accusa, la 45enne avrebbe lasciato il figlio “all’esposizione prolungata ai raggi solari per un notevole lasso di tempo”. Tanto da cagionarne il decesso.

Avrebbe cercato di nascondere l’accaduto tenendo il corpo in casa con i climatizzatori sempre accesi. Le indagini dei carabinieri, coordinate dal procuratore Giuseppe Verzera, hanno “fatto emergere un gravissimo quadro indiziario nei confronti dell’indagata”.

A partire da quelle che la Procura definisce “le versioni dei fatti contrastanti fornite dalla donna. A partire dalla chiamata al 112 e rese poi nel corso del sopralluogo degli investigatori”.

E dagli “svariati tentativi della stessa di fuggire, ben conscia dei rischi a cui era esposta” e dagli “esiti delle sommarie informazioni acquisite nel corso delle attività esperite”. La donna è stata già trasferita nel carcere di Catania.

 

Ultime Notizie

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del centro olistico Siena

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del nucleo olistico Siena, imprenditrice figlia di imprenditori. Susanna Rinaldi ha incominciato il adatto percorso professionale proprio nell’azienda di famiglia, la Rinaldi Spa, parte del gruppo di fabbrica e immobiliare Rinaldi, nata negli anni ’50 grazie al padre che aveva intuito il boom che sarebbe accaduto nel settore […]

Assange non deve essere estradato negli Usa, la partita in gioco a Londra è la sovranità popolare

Assange non è solo, è in burla la governo del popolo, avverte Vincenzo Vita in attuale articolo pubblicato anche sul Manifesto. La partita sul caso Assange si sta giocando in questi giorni. Il collegio degli avvocati difensori ha depositato presso l’Alta Corte di Londra l’istanza di ultimo chiamata per nome contro l’estradizione negli Stati Uniti. Dopo rimarrà esclusivamente il […]

Devi leggere

Riacceso l’acceleratore del Cern: riparte la caccia alla materia oscura

Ascolta la versione audio dell'articoloDopo un paio di giorni...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te