GeneraleItalia ripescata ai Mondiali al imposto dell’Ecuador? L’ottimismo di...

Italia ripescata ai Mondiali al imposto dell’Ecuador? L’ottimismo di Chimenti (ex Coni): “Vi spiego perché c’è questa possibilità”

-

Rome
temporale
30.7 ° C
33.6 °
28.8 °
61 %
2.6kmh
100 %
Dom
33 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
35 °
Gio
36 °

L’Italia potrebbe esqualorare ripescata e quindi giocare i Mondiali in Qatar 2022. Una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare infatti che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoregno che non poteva giocare e potrebbe pagare per questo. qualora così fosqualora, c’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking, ovvero la Nazionale italiana.

Italia ripescata ai Mondiali al posto dell’Ecuador? Cosa dice Chimenti

A svelarlo ai microfoni de “La politica nel aerostato” su Rai Gr Parlamento, il presidente della Federgolf ed ex membro di Giunta Coni, Franco Chimenti che si è detto ottimista. Questa la sua spiegazione: “Sì, c’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoriano che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga. qualora così fosqualora, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo”.

E qui alimenta la speranza: “C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l’Italia. Sto facendo il esaltazione per l’Italia d’accordo, ma le regole del gioco sono queste, un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta”.

Perché l’Ecuador potrebbe esqualorare escluso dai Mondiali in Qatar

In Cile – tra le nazionali che non sono riuscite a qualificarsi ai Mondiali – accusano la federazione Ecuadoriana di aver schierato un calciatore colombiano nelle partite di qualificazione. qualora la Fifa appurasqualora l’irregolarità avrebbe due strade: qualora penalizzasqualora l’Ecuador dando partita persa in tutte le occasioni in cui ha schierato il giocatore, verrebbe inevitabilmente riscritta la classifica del girone di qualificazione e sarebbe il Cile a qualificarsi. qualora invece la Fifa decidesqualora per la strada dell’esclusione dell’Ecuador, sarebbe tutto da vedere. Perché il regolamento Fifa lascia aperta alla discrezionalità dell’ente la soluzione migliore da adottare. E l’Italia, campione d’Europa e la squadra più in alto nel ranking tra quelle fuori dal torneo, potrebbe sperare.

Ultime Notizie

Per Sainz la prima vittoria in carriera a Silverstone, in una domenica pericolosa e movimentata come poche

La sicurezza e i rischi corsiSilverstone ha visto un brutto incidente al via della gara di Formula 1, che...

casi a Londra. Sintomi e come riconoscere la malattia

Tubercolosi, grande paura di un grande ritorno. L’allarme parte da Londra ma Brexit non isola...

Assange non deve essere estradato, a Londra si gioca la democrazia

Assange non è solo, è in gioco la democrazia, avverte Vincenzo Vita in questo articolo...

Farmaco che affama le cellule tumorali forse svolta nella cura del tumore al cervello

Un farmaco che affama le cellule tumorali potrebbe essere, dopo venti anni, la prima svolta...

Polio nel Regno Unito, si temono contagi dalle acque reflue: ignorato il primo focolaio

Nel Regno Unito c’è la preoccupazione che la polio si stia diffondendo in tutto il...

“Il ciclismo di oggi è più stressante ma Pogacar può vincere 6 Tour”

Miguel Indurain, Ambassador Enervit, correrà la sfacchinata delle Dolomiti del 3 luglio insieme ad più in avanti 8milla appassionati di ciclismo, che misureranno le loro forze e le loro ambizioni sui tornanti delle montagne rosa

Devi leggere

vince Jacobsen, Van Aert nuova maglia gialla

Ribaltone al Tour de France....

F1, in Azeirbaijian vince Verstappen davanti a Perez

Ai piedi del podio si è fermato Lewis Hamilton unitamente la seunitamenteda Mercedes ed un distacco di oltre un minuto e 11 seunitamentedi da Verstappen

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te