giovedì, Giugno 30, 2022
Generaleintervento per rimuovere una sospetta lesione

intervento per rimuovere una sospetta lesione

-

Rome
cielo coperto
24.9 ° C
26.9 °
23.3 °
87 %
2.2kmh
100 %
Gio
32 °
Ven
32 °
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
36 °

Pelè è stato operato per un tumore al colon: l’ex campionissimo brasiliano si è fatto rimuovere una sospetta lesione al colon destro. Con un messaggio sui social, Pelè ha spiegato perché negli ultimi tempi sia stato così spesso in ospedale.

Pelè e l’operazione per il tumore al colon

Pelè ha parlato dell’intervento per sospetto tumore al colon: “Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”. Così sui suoi profili social ha voluto rassicurare i fan dopo l’operazione.

Pelé, che compirà 81 anni il prossimo mese di ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso. Dopo che era stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di Sa Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

Pelè in ospedale e le voci sullo svenimento

Così una nota dell’ospedale: “Il paziente Edson Arantes do Nascimento ha subito, sabato scorso, un intervento chirurgico per rimuovere una lesione sospetta al colon destro, presso l’Ospedale Israelita Albert Einstein. Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato per accertamento patologico analisi. Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva, e la previsione è che sarà trasferito nella sua stanza martedì 7 settembre”.

Lo stesso giorno in cui è stato ricoverato in ospedale, l’entourage di Pelé ha negato le notizie che parlavano di uno svenimento di O Rei. “Ragazzi, non sono svenuto e sono in ottima salute – aveva fatto sapere Pelè sempre via social – Ho fatto gli esami di routine, che prima non avevo potuto fare a causa della pandemia. Avvisate che domenica non gioco”, aveva scherzato.

I messaggi a Pelè dopo l’intervento

Dopo la notizia dell’intervento chirurgico, tantissimi i messaggi di sostegno al brasiliano che poi ha voluto rassicurate tutti con un lungo post su Instagram. “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio perchè mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute”.

“Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”.

Tutti i problemi di salute di Pelè

Negli ultimi anno Pelè ha avuto diversi problemi di salute con conseguenti ricoveri. L’ultimo risale ad aprile 2019, a Parigi, a causa di una grave infezione alle vie urinarie. Tornato in Brasile, gli è stato poi rimosso un calcolo renale.

Alla fine del 2014 Pelé – che ha un solo rene da quando era giocatore – aveva già sofferto di una grave infezione alle vie urinarie ed era stato ricoverato in terapia intensiva e in dialisi. Pelé si è sottoposto a varie operazioni all’anca, e cammina con l’ausilio di stampelle.

Ultime Notizie

Tour de France al via, riflettori su Ganna. Ma l’uomo da battere è sempre Pogacar

Ascolta la versione audio dell'articoloTocchiamo ferro e incrociamo le dita. Sia per il Covid che pende come una spada...

Il rapper R. Kelly condannato a 30 anni per abusi su donne e adescamento di minori

Il cantante R. Kelly è stato condannato da una giuria di New York a 30...

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro quella tarda serata (ma prima e dopo a 220 euro)

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro. C’è chi si porta precedente di quasi un anno unitamente la speculazione. Occasione imperdibile: il unitamentecerto di Bruce Springsteen a Ferrara predisposto il 18 maggio 2023. Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro Il tour del Boss accende […]

Covid, nel incarico privato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working: la bozza di aggiornamento

Covid, per fuori della crescita dei contagi, nel lavoro espropriato dovrebbe restare l’uso della mascherine. Lo indica una bozza di aggiornamento delle misure di contrasto al virus sul lavoro dei privati che il comando condividerà con le parti sociali. Covid, nel lavoro espropriato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working Nel testo è previsto l’uso […]

Airbnb ferma la festa: vietati definitivamente i party nelle case in affitto

Finita la festa su Airbnb: lo stop ai party in stabile, introdotto durante la pandemia per schivare assembramenti e contagi, è ora diventato definitivo. Il omone degli affitti lo ha annunciato spiegando che il restrizione ha portato una serie di benefici collaterali per i proprietari di stabile e per la reputazione del sito, tali da […]

Oroscopo domani 1 luglio 2022, montone, Leone, Sagittario e tutti i segni: amore, umore, lavoro tutti i segni

Oroscopo domani 1 luglio 2022 Ariete (21 marzo-21 aprile): occhio a perdere la pace Oroscopo domani Ariete umore unitamente la disarmonia Marte-Plutone, alcuni aspetti del vostro lavoro potrebbero farvi perdere la tolleranza. Attenzione a come reagirete. Anche se potrebbe essere liberatorio esplodere unitamente un collega irritante o perdere la pace nel corso di una riunione, […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te