giovedì, Giugno 30, 2022
GeneraleIncidenti sul lavoro strage senza fine, un morto ad...

Incidenti sul lavoro strage senza fine, un morto ad Empoli e due feriti vicino Torino e Modena

-

Rome
nubi sparse
29.3 ° C
31.3 °
28 °
63 %
2.6kmh
40 %
Gio
32 °
Ven
32 °
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
36 °

Non si ferma l’emergenza incidenti sul lavoro. Ai due morti e ai feriti di martedì 10 agosto, uno nel  si aggiungono oggi un’altra vittima e due feriti.  L’ultima vittima è un operaio albanese di 34 anni, precipitato nel pomeriggio ad Empoli da una finestra al secondo piano di una palazzina in cui erano in corso lavori edili. Quando è giunto sul posto il 118 l’uomo era già morto.

Sull’episodio sono in corso indagini della polizia. Da chiarire se c’erano altri quando l’uomo è caduto e se lavorava in modo regolare. Intervenuti anche gli ispettori della Asl.

Incidenti sul lavoro: un ferito a Castellamonte (Torino)

In provincia di Torino a Castellamonte, all’interno di una ditta di marmi e graniti è rimasto ferito in maniera grave il titolare dell’azienda. Si tratta di Giuseppe Tomaino, 67 anni, che di Castellamonte è stato anche assessore, consigliere comunale di minoranza e presidente della Pro loco.

Tomaino, imprenditore molto noto nella zona è stato schiacciato dalla caduta accidentale di una colonna di granito del peso di circa 10 quintali all’interno della sede dell’azienda. A dare l’allarme sono stati alcuni dipendenti che hanno immediatamente chiamato il 112.

Nei prati di fronte all’azienda è atterrato l’elisoccorso. L’imprenditore è stato ricoverato nel reparto di traumatologia del Cto di Torino in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita. Saranno adesso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea e degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 a chiarire la dinamica dell’accaduto e a valutare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

Incidente sul lavoro anche a Fiorano (Modena)

Mentre a Fiorano, questa volta in provincia di Modena, il dipendente di una ditta di impianti elettrici è stato colpito da una scarica elettrica mentre stava lavorando in un’azienda ceramica. E’ ora ricoverato in prognosi riservata. Sul posto 118, carabinieri di Fiorano e la Medicina del Lavoro.

 

Ultime Notizie

Amadeus positivo al Covid, a casa ascolta brani in vista della selezione per il Festival di Sanremo

C’è anche Amadeus tra i tanti italiani risultati positivi al Covid in questi giorni. Il...

i suoi effetti forse non sono ancora finiti

L’eruzione del vulcano sottomarino Tonga nell’Oceano Pacifico, avvenuta il 15 gennaio 2022, si conferma tra...

Tour de France al via, riflettori su Ganna. Ma l’uomo da battere è sempre Pogacar

Ascolta la versione audio dell'articoloTocchiamo ferro e incrociamo le dita. Sia per il Covid che pende come una spada...

Il rapper R. Kelly condannato a 30 anni per abusi su donne e adescamento di minori

Il cantante R. Kelly è stato condannato da una giuria di New York a 30...

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro quella tarda serata (ma prima e dopo a 220 euro)

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro. C’è chi si porta precedente di quasi un anno unitamente la speculazione. Occasione imperdibile: il unitamentecerto di Bruce Springsteen a Ferrara predisposto il 18 maggio 2023. Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro Il tour del Boss accende […]

Covid, nel incarico privato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working: la bozza di aggiornamento

Covid, per fuori della crescita dei contagi, nel lavoro espropriato dovrebbe restare l’uso della mascherine. Lo indica una bozza di aggiornamento delle misure di contrasto al virus sul lavoro dei privati che il comando condividerà con le parti sociali. Covid, nel lavoro espropriato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working Nel testo è previsto l’uso […]

Devi leggere

Usa, guardia preme il ginocchio sul collo di una 12enne a scuola: famiglia lo denuncia VIDEO

La famiglia di una ragazzina di 12 anni vuole fare movente ad un agente della polizia di Kenosha, in Wisunitamentesin (Usa), che ha premuto unitamente il ginocchio sul collo della teenager mentre cercava di arrestare una rissa in cui lei evo coinvolta. Il video dell’incidente, avvenuto durante l’ora di pranzo nella mensa della Lincoln Middle […]

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te