giovedì, Agosto 11, 2022
GeneraleIl rapper R. Kelly condannato a 30 anni per...

Il rapper R. Kelly condannato a 30 anni per abusi su donne e adescamento di minori

-

Rome
cielo coperto
21.5 ° C
22.4 °
20.9 °
96 %
1.1kmh
100 %
Gio
28 °
Ven
31 °
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
28 °

Il cantante R. Kelly è stato condannato da una giuria di New York a 30 anni, il massimo della pena chiesto dall’accusa, per aver adescato donne e bambini e per aver guidato per oltre due decenni una rete criminale a Chicago che reclutava donne sottoponendole ad abusi sessuali e psicologici.

L’ex star, 55 anni, autore tra l’altro del pezzo ‘I believe I can fly’ per il quale ha vinto un Grammy bel 1996, era stato riconosciuto colpevole lo scorso settembre dopo che l’accusa l’aveva descritto come uno “stupratore seriale e un predatore che manteneva il controllo sulle sue vittime con qualsiasi trucco”.

Niente vittoria per la stessa squadra di avvocati di Bill Cosby

La sua squadra di avvocati, la stessa che è riuscita a far rimettere in libertà il comico Bill Cosby dopo una condanna per molestie sessuali, aveva cercato invano di ottenere una pena più mite invocando gli abusi che lo stesso cantante avrebbe subito anche in famiglia durante l’infanzia.

R. Kelly a processo per abusi, le accuse

Kelly era “un Pifferaio Magico che adescava minori con i suoi soldi e la sua celebrità”, ha detto una delle vittime identificata solo col nome di Angela, la prima a testimoniare oggi al tribunale di Brooklyn: “Con ogni vittima diventavi più malvagio”, ha attaccato ancora la donna guardando il cantante negli occhi per tutta la sua toccante testimonianza.

“Usavi fama e potere per allevare ragazze e ragazzi minorenni e asservirli alla tua gratificazione sessuale”. Oggi, ha aggiunto la vittima, ci riprendiamo i nostri nomi: “Non siamo più le prede che eravamo una volta”.

Processo a R. Kelly per abusi: 45 testimoni

Quarantacinque i testimoni che si sono alternati alla sbarra in questi mesi, di cui 11 vittime dell’ex stella dell’R&B, il cui vero nome è Robert Sylvester Kelly.

Cruciale per l’accusa è stato, inoltre, il rapporto di Kelly con la defunta cantante Aaliyah. Il cantante le aveva scritto e prodotto il suo primo album, ‘Age Ain’t Nothin’ But A Number’, e poi l’aveva sposata quando lei aveva solo 15 anni perché pensava fosse incinta.

Il suo ex manager ha ammesso in tribunale di aver corrotto un impiegato dell’anagrafe per ottenere un documento falso che consentisse il matrimonio, che poi è stato annullato.

“Le sue azioni sono state sfacciate, manipolative e coercitive. Non ha mostrato rimorso o rispetto per la legge”, si legge nella sentenza.

R. Kelly condannato per abusi: pietra miliare del #MeToo

La condanna di Kelly è considerata una pietra miliare per il movimento #MeToo poiché stato il primo grande processo per abusi sessuali in cui la maggior parte delle accusatrici e vittime erano donne afroamericane.

Inoltre degli abusi di Kelly si era speculato per anni ma nessuno era mai stato in grado di inchiodarlo. 

Ultime Notizie

indennizzabili 9 mesi, 10 gioni obbligatorio per il papà

Congedo parentale di maternità e paternità. A partire dal 13 agosto entrano a pieno regime...

Bollettino coronavirus 10 agosto 2022: 31.703 nuovi contagi, 145 morti. Tasso di positività stabile a 15,7%

Sono 31.703 i nuovi casi di coronavirus registrati con Italia nelle ultime 24 ore, secondo il bollettcono di mercoledì 10 agosto 2022. Ieri i contagiati erano stati 43.084. I morti sono 145, con calo riguardo a ai 177 di ieri, con direzione di un totale di 173.571 vittime dall’conizio della pandemia. Con 201.509 tamponi processati, tra antigenici e […]

Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro candidati di Verdi e manca Italiana: la sorella di Stefano e il sindacalista degli ultimi

unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi e SI. L’attivista sindacale ‘degli ultimi’ Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano che ha unitamentedotto la battaglia per la verità sulla sua morte, saranno candidati unitamente Verdi-SI. unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi Lo hanno annunciato il impiegato di mano sinistra Italiana, Nicola Fratoianni […]

Benevento, asportato sarcoma al testicolo di oltre 5 kg: grande come un pallone da calcio

Eccezionale intervento chirurgico all’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento ove l’equipe di Urologia ha asportato un tumore al testicolo del pesatura di oltre 5 chili e delle “dimensioni di un pallone da calcio” a un 44enne. “Un caso clinico più unico che raro”, si legge nella conosciuta del presidio ospedaliero con riferimento alla massa […]

Angela Celentano dipartita 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

evo il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve nel zero mentre faceva un pic nic con i genitori sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli). In occasione del 26esimo anniversario di quel drammatico giorno, la famiglia ha esteso una fotografia realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con […]

la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

Era il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve...

Devi leggere

Calciomercato Juve: Pogba, a che pizzicato siamo? Lui vuole tornare a Torino ma il Psg potrebbe tentarlo

Calciomercato Juve: Pogba, a che pungolato siamo? Lui vuole tornare a Torino ma il Psg potrebbe tentarlo. Sembra davvero tutto pronto per il risacca di Paul Pogba alla Juventus. Le parti sono vicine e la volontà del calciatore sembra chiara: tornare a Torino per ripresentare la sua curriculum. Eppure in Francia si parla dell’interessamento del […]

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te