Generalegli investimenti pensati per i giovani

gli investimenti pensati per i giovani

-

Rome
cielo sereno
28.3 ° C
31.3 °
24.2 °
74 %
1.5kmh
0 %
Dom
32 °
Lun
36 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °

Online Sim e millennials: gli investimenti pensati per i giovani

Online Sim è la piattaforma online d’investimento che si rivolge ad un ampio pubblico, dal piccolo investitore a chi possiede patrimoni ingenti, dal soggetto avanti con gli anni che desidera investire un capitale significativo fino al giovane che intende semplicemente mettere i primi mattoni per un futuro con meno “pensieri”. Le proposte di Online Sim sono varie e completamente personalizzabili, in modo da rispondere alle esigenze di diverse tipologie di investitori. La società propone molteplici soluzioni attivabili direttamente online, per poter decidere di avviare un investimento quando lo si desidera e per seguire i propri investimenti in completa comodità.

I giovani e gli investimenti

Essere giovani significa avere davanti a sé ancora gran parte della propria vita; questo non necessariamente porta anche a essere degli sprovveduti, anzi. Negli ultimi anni le proposte lavorative non all’altezza delle esigenze di tanti (più o meno giovani), l’incertezza per il futuro, il timore di non raggiungere “mai” l’età pensionabile hanno portato proprio i millennials a pensare al proprio futuro sin dalle prime esperienze lavorative. Un’offerta versatile e personalizzabile, come quella di Online Sim, consente anche ai Millennials di trovare l’investimento che fa per loro, indipendentemente dal fatto che siano già ben inseriti nel mondo del lavoro, o che siano ancora alle prese con la creazione della propria carriera.

L’investimento perfetto per i Millennials

Effettivamente non esiste un investimento che sia perfetto pe un’intera categoria di persone; è però possibile indicare quali sono gli elementi su cui si basano i millennials per scegliere un tipo di investimento. Alcune ricerche hanno mostrato che molti tra coloro che oggi possiedono meno di 40 anni tendono a preferire investimenti a breve termine, molto facili da avviare e controllabili attraverso le tecnologie di comunicazione contemporanee. Il livello di rischio non è tra le principali preoccupazioni di chi è giovane, che di solito investe perché è alla ricerca di maggiore indipendenza dalla famiglia di origine e di un modo per assicurarsi un futuro senza problemi, nonostante eventuali cambi di lavoro o battute d’arresto.

Le proposte di Online Sim

Ciò che Online Sim offre al millennial è una serie di strumenti facili da utilizzare, disponibili online 24 ore al giorno e costantemente controllabili. Il singolo utente può approfittare delle diverse possibilità d’investimento come meglio crede; solitamente però i giovani tendono a prediligere strumenti quali il Robo Advisor, che consiglia le migliori opzioni di investimento, o anche i cosiddetti portafogli modello. Si tratta di suggerimenti che consentono di dare vita a un portafoglio di investimenti completo e affidabile, costruito sulle esigenze del singolo investitore. Accedendo alla piattaforma è molto facile dare indicazioni per la preparazione di un portafogli modello, cucito e predisposto secondo il profilo di rischio, le necessità e i desideri di ogni utilizzatore. La soglia minima di accesso a questo tipo di proposta è sufficientemente bassa da attirare anche chi ha meno di 40 anni e i più giovani.

Chi sceglie i Piani di Accumulo

Tra gli investimenti particolarmente amati dai giovani vi sono anche i PAC, Piani di accumulo del Capitale. Si tratta sostanzialmente di scegliere uno o più fondi comuni di investimento e di inserirvi periodicamente una piccola quota. In questo modo l’avvio dell’investimento non pesa in modo sostanziale sul budget famigliare ma consente comunque, anche nell’arco di pochi anni, di ottenere somme ragguardevoli. Le quali non sono semplicemente parcheggiate sul conto corrente di famiglia, ma investite in uno o più fondi comuni. Ciò che i Millennials apprezzano in modo particolare dei PAC è la loro flessibilità, visto che ognuno può decidere di versare mensilmente anche somme molto contenute, o più elevate a seconda delle proprie disponibilità. Inoltre la modalità di accumulo permette di controllare costantemente i rendimenti e di limitare il rischio.

Ultime Notizie

Per Sainz la prima vittoria in carriera a Silverstone, in una domenica pericolosa e movimentata come poche

La sicurezza e i rischi corsiSilverstone ha visto un brutto incidente al via della gara di Formula 1, che...

casi a Londra. Sintomi e come riconoscere la malattia

Tubercolosi, grande paura di un grande ritorno. L’allarme parte da Londra ma Brexit non isola...

Assange non deve essere estradato, a Londra si gioca la democrazia

Assange non è solo, è in gioco la democrazia, avverte Vincenzo Vita in questo articolo...

Farmaco che affama le cellule tumorali forse svolta nella cura del tumore al cervello

Un farmaco che affama le cellule tumorali potrebbe essere, dopo venti anni, la prima svolta...

Polio nel Regno Unito, si temono contagi dalle acque reflue: ignorato il primo focolaio

Nel Regno Unito c’è la preoccupazione che la polio si stia diffondendo in tutto il...

“Il ciclismo di oggi è più stressante ma Pogacar può vincere 6 Tour”

Miguel Indurain, Ambassador Enervit, correrà la sfacchinata delle Dolomiti del 3 luglio insieme ad più in avanti 8milla appassionati di ciclismo, che misureranno le loro forze e le loro ambizioni sui tornanti delle montagne rosa

Devi leggere

numeri e simboli vincenti di oggi

Lotto e Simbolotto, estrazione oggi...

Luna Rossa spinta da cilindri in titanio, pompe e valvole della brianzola Cariboni

Non si vedono. Ma sono quei pezzi che fanno...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te