mercoledì, Agosto 17, 2022
GeneraleFormula 1, Gp Inghilterra, domenica 3 luglio, ore 16,...

Formula 1, Gp Inghilterra, domenica 3 luglio, ore 16, dove in tv

-

Rome
cielo coperto
23.3 ° C
25 °
21.3 °
84 %
2.6kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Formula 1, Gp d’Inghilterra, domenica thrilling a Silvertone (ore 16).  Ferrari contro tutti. O la va o la spacca. Comincia la rimonta?

Si corre il GP d’Inghilterra, decima prova (su 22), snodo cruciale del Mondiale di Formula 1. Ci sono in calendario quattro gare – Silverstone, Austria, Francia, Ungheria – per andare in vacanza con un sogno. Ma è necessario iniziare nel tempio motoristico inglese, proprio sulla pista della vittoria numero uno (1951) con l’argentino José Froilan Gonzalez (1922-2013) soprannominato il “Toro della Pampa” per la sua guida aggressiva.

Ora tocca a Carletto Leclerc, c’è un gap di 49 lunghezze da colmare, impresa francamente proibitiva. D’accordo, i motori Ferrari sono freschi, la pista è adatta, piacciono i curvoni veloci. E Sainz parte in pole.

La Rossa può e deve tornare al successo che manca dal 10 aprile. Ma Verstappen e la sua Red Bull sono in gran spolvero, il Tulipano ha  vinto 6 gare (Leclerc 2), sembra irraggiungibile. Ma Leclerc ha dalla sua il giro singolo, le pole, vedremo. E la Mercedes? È all’ultima spiaggia. Hamilton e Russel comunque non mollano.

TUTTO ESAURITO, FOLLA RECORD

Nell’intero weekend si calcola, a ragion veduta, la presenza di 400 mila persone (solo venerdì ne sono state contate 106 mila). Per la gara il pubblico sarà di 150 mila persone. La polizia teme una invasione di pista, così ha detto. Circuito  iconico (dal 1947) lungo 5.891 metri con 18 curve.

È il regno di Hamilton che detiene il record di 8 vittorie. Seguito da Clark e Prost (5), Mansell (4). Con 3 vittorie Brabham, Niki Lauda, Schumacher. Con 2 vittorie una decina di piloti tra cui Villeneuve e Alonso. Qui la Ferrari ha il record di successi (17), seguita da McLaren (14), Williams (10), Mercedes (9), Lotus (8), Red Bull (3).

CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1

Verstappen 175; Perez 129; Leclerc 126; Russell 111; Sainz 102; Hamilton 77; Norris 50; Bottas 46; Ocon (39); Alonso (18); Gasly 16; Magnussen 15; Ricciardo 15; Vettel 13.

DIRETTA TV

Su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K con il commento di Carlo Vanzini e  Marc Gené. Interventi di Roberto Chinchero.

Ultime Notizie

Freya, il tricheco del fiordo di Oslo è stato sfiduciato: stressato dai selfie dei turisti era diventato un pericolo

E’ stato abbattuto il tricheco norvegese Freya è stato abbattuto: il grande mammifero marino epoca diventato un’attrazione estiva nel insenatura di Oslo, dove dal 17 luglio intratteneva involontariamente turisti e residenti. Il tricheco, secondo le autorità norvegesi, epoca diventato un pericolo per il pubblico e governo non hanno voluto accorrere rischi. Al pinnipede è stata […]

Meteo 16-18 agosto: caldo africano al Sud e perturbazione atlantica al Nord

Italia ancora divisa in due appresso Ferragosto: mentre a mezzogiorno si prevede una nuova ondata di caldo con il ritorno dell’anticiclone africano, il Nord si prepara all’arrivo di una perturbazione atlantica a partire dal dopo pranzo di mercoledì 17 agosto. Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tedici, del sito iLMeteo.it da giovedì 18 al Nord arrivano […]

Elettore ottuso e da far fesso, il detto e accettato quando si dice: è campi elettorale…

Tutte le volte, proprio tutte, che un politico (maggiore, medio, microscopico o ultimo che sia in graduatoria di potere o notorietà) dice, posta, dichiara, pubblicizza, sostiene, lancia un’offesa alla realtà o infligge uno sfregio al plausibile perpetuamente lui/lei stesso/a o chi per loro aggiungono, giustificano, argomentano, assolvono, plaudono con la frase: “è campi elettorale”. Dunque […]

Bimbo alla infisso colpito da un proiettile esploso da guardia giurata: forse sparava ai cartelli stradali

Un proiettile lo ha colpito mentre era esposto alla finestra. Sono gravi le condizioni di un bambino, di appena 2 anni, degente all’ospedale vicario di cristo Giovanni XXIII di Bergamo. Il dramma si è consumato la sera di Ferragosto a Cortefranca, in provincia di Brescia.  Il magro era alla finestra di casa quando è stato raggiunto da […]

la seconda in due mesi, questa volta non sembrano esserci persone coinvolte

Una frana di grosse dimensioni a Cima Uomo in Marmolada si è staccata nel pomeriggio...

Elezioni, acque agitate nel Pd, le Liste dei candidati contestate

Elezioni fra un mese, aAcque agitate nel Pd. Fatte le Liste, cominciano le baruffe (eufemismo)....

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te