MotoriFerrari svela la SF21, monoposto della rinascita. Elkann: «Il 2020...

Ferrari svela la SF21, monoposto della rinascita. Elkann: «Il 2020 ci ha reso più forti»

-

Rome
cielo sereno
22.7 ° C
23.9 °
21.6 °
95 %
1.5kmh
0 %
Dom
33 °
Lun
35 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
31 °

Ferrari ha svelato la Sf21, la monoposto che correrà il prossimo campionato del mondo di Formula 1 e che avrà il compito non facile di far dimenticare le deludenti prestazioni della passata stagione, condizionata dalla scarsa competitività della Sf1000.

La monoposto sarà guidata da Carlos Sainz, al debutto in Ferrari, e Charles Leclerc, confermato dopo le ottime prestazioni del 2020, quando in diverse occasioni è anche riuscito ad andare a podio nonostante una vettura palesemente inferiore rispetto alle concorrenti.

Loading…

Binotto: power unit completamente nuova

La Sf21 «nasce dalla vettura dell’anno scorso, per motivi anche regolamentari in parte è congelata». A spiegarlo è stato il direttore sportivo della Ferrari Mattia Binotto, presentando la monoposto per la nuova stagione di Formula 1. «Una vettura che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree, ovunque fosse possibile – ha detto Binotto – l’aerodinamica rivista, una power unit completamente nuova». Questa, sottolinea ancora «è la stagione di tante sfide: ripartiamo visivamente dalla nostra storia ma ci proiettiamo al futuro, sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari».

Verso i nuovi regolamenti

La Sf21 sarà, per stessa ammissione dei responsabili del team, una vettura di transizione. Motoristi e telaisti stanno già lavorando, in parallelo, alla vettura del 2022 – anno in cui scatteranno importanti novità di regolamento, tra cui il taglio del budget a disposizione dei team – il cui progetto sarà alla base per le monoposto di almeno un triennio.

Elkann: «Il 2020 ci ha reso più forti»

«Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà reso più forti – ha dichiarato John Elkann, presidente della Ferrari, in videomessaggio durante la presentazione. «Eccoci al 2021 – ha continuato Elkann – non vediamo l’ora di tornare in pista. È stato eccitante vedere come Charles e Carlos hanno contribuito, insieme ai nostri tecnici e meccanici, alla preparazione della stagione».

Ultime Notizie

Dopo il buferone scatenato dal Trio Tempesta” del M5S resta ben poco

Il buferone scatenato dal “Trio Tempesta” in settimana – al netto delle inevitabili conseguenze politiche...

metà degli italiani teme di restare senza acqua

Emergenza idrica. Quasi la metà degli italiani (46%) teme di restare senza acqua. È quanto...

Formula 1, Gp Inghilterra, domenica 3 luglio, ore 16, dove in tv

Formula 1, Gp d’Inghilterra, domenica thrilling a Silvertone (ore 16).  Ferrari contro tutti. O la va...

Del Vecchio, il testamento: l’impero diviso per otto parti uguali. C’è anche Rocco Basilico

E’ ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli, l’assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende popolare la stessa Delfin, a seguito dell’apertura delle disposizioni nel testamento di Leonardo Del Vecchio, distrutto lo passato 27 giugno. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco […]

Vicenza, muore per mountaper bike: non si accorge del filo spperato, vola nel dirupo per 4 metri

Un 63enne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, è morto in seguito ad una violenta caduta con la sua mountain bike. L’incidente è avvenuto lungo una strada silvestre della Valmaron, nella zona dell’Altopiano di Asiago. Muore in mountain bike: sbalzato per diversi metri dietro schianto su filato spinato L’uomo era in passeggiata insieme […]

Covid, il bollettino di al giorno d’oggi 2 luglio: 84.700 nuovi casi, 63 morti, in aumento ricoveri e terapie intensive

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati di al giorno d'oggi 2 luglio del bollettino del governo della salve. Ieri erano stati 86.334. Le vittime sono invece 63, in calo rispetto alle 72 di ieri. Bollettino al giorno d'oggi, tasso di positività al 26% Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te