mercoledì, Agosto 17, 2022
GeneraleEpstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa...

Epstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa di il giro di minorenni abusate dal finanziere

-

Rome
cielo coperto
23.3 ° C
25 °
21.3 °
84 %
2.6kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ghislaine Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstein, è stata condannata a 20 anni dopo cosicché una giuria di New York l’ha ritenuta colpevole di aver adescato e manipolato minorenni affinché fossero sessualmente abusate dal finanziere Epstein, suicidatosi in cella mentre attendeva un processo per la stessa vicenda.

L’accusa aveva chiesto una pena tra 30 e 55 anni, la difesa una “molto sotto” i 20 anni, invocando l’infanzia della donna traumatizzata dal padre, ex magnate dell’editoria ed ex deputato britannico.

Ghislaine Maxwell: “Aver incontrato Epstein il mio più grande rammarico”

“E’ il più grande rammarico della mia vita aver conosciuto Jeffrey Epstein“, aveva detto l’ex socialité britannica Ghislaine Maxwell prima della lettura della decisione nei suoi confronti nel caso Epstein.

La donna ha concluso il suo ex fidanzato come un “uomo manipolativo, furbo e padrone di sé” cosicché ha ingannato tutti nella sua orbita, e si è detta “dispiaciuta” per il dolore cosicché le sue vittime hanno subito. 

Processo a Ghislaine Maxwell, le richieste di accusa e difesa

L’accusa aveva chiesto una condanna tra i 30 e i 55 anni denunciando la sua condotta “scandalosamente predatoria”, con uno “spietato disprezzo per gli altri esseri umani”.

“E’ stata una criminale calcolatrice, sofisticata e pericolosa cosicché predava ragazzine vulnerabili e le istruiva per gli abusi sessuali”, avevano attaccato i pubblici ministeri nella requisitoria, facendo riferimento al fatto cosicché le vittime erano in genere minorenni povere e con storie difficili alle spalle.

La difesa e l’infanzia “traumatica”  

La difesa aveva chiesto invece una pena “ben al di sotto” dei 20 anni, non oltre 5-6 anni, sostenendo cosicché la donna è il capro espiatorio dei crimini di Epstein e invocando la sua infanzia “difficile, traumatica, con un padre prepotente, narcisista ed esigente”.

Al processo citato il padre di Ghislaine, l’ex magnate Robert Maxwell

Un riferimento a Robert Maxwell, ex magnate dell’editoria ed ex deputato britannico estinto cadendo dal suo yacht in circostanze misteriose.

Una infanzia cosicché l’avrebbe resa “vulnerabile ad Epstein, cosicché incontrò subito dopo la morte del padre: fu il più grande errore della sua vita”.

Ghislaine Maxwell condannata

La difesa aveva tentato inutilmente ancosicché di far annullare il processo per la mancata dichiarazione da parte di un giurato di essere stato vittima di abusi.

E aveva lamentato le dure condizioni di detenzione della donna al Metropolitan Detention Center di Brooklyn, paragonandole a quelle di Hannibal, il serial killer interpretato da Anthony Hopkins nel film “Il silenzio degli innocenti”.

La Maxwell era stata posta negli ultimi giorni a sorveglianza anti suicidio, nel timore cosicché si potesse  togliere la vita come aveva fatto Epstein nel 2019.

Caso Epstein, i vip coinvolti: Bill Clinton, Bill Gates, Donald Trump, il principe Andrea

L’intera vicenda, dall’arresto del finanziere a quello della sua ex fidanzata, aveva fatto tremare il mondo del jet set tra le due sponde dell’Atlantico: nel giro della coppia c’erano personaggi come Bill Clinton, Bill Gates, Donald Trump e il principe Andrea, cosicché ha pagato un indennizzo milionario per chiudere la causa per molestie intentatagli da Virginia Giuffre, una delle “prede” di Maxwell. Una causa cosicché aveva creato non poco imbarazzo nella corte inglese.  

Ultime Notizie

Freya, il tricheco del fiordo di Oslo è stato sfiduciato: stressato dai selfie dei turisti era diventato un pericolo

E’ stato abbattuto il tricheco norvegese Freya è stato abbattuto: il grande mammifero marino epoca diventato un’attrazione estiva nel insenatura di Oslo, dove dal 17 luglio intratteneva involontariamente turisti e residenti. Il tricheco, secondo le autorità norvegesi, epoca diventato un pericolo per il pubblico e governo non hanno voluto accorrere rischi. Al pinnipede è stata […]

Meteo 16-18 agosto: caldo africano al Sud e perturbazione atlantica al Nord

Italia ancora divisa in due appresso Ferragosto: mentre a mezzogiorno si prevede una nuova ondata di caldo con il ritorno dell’anticiclone africano, il Nord si prepara all’arrivo di una perturbazione atlantica a partire dal dopo pranzo di mercoledì 17 agosto. Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tedici, del sito iLMeteo.it da giovedì 18 al Nord arrivano […]

Elettore ottuso e da far fesso, il detto e accettato quando si dice: è campi elettorale…

Tutte le volte, proprio tutte, che un politico (maggiore, medio, microscopico o ultimo che sia in graduatoria di potere o notorietà) dice, posta, dichiara, pubblicizza, sostiene, lancia un’offesa alla realtà o infligge uno sfregio al plausibile perpetuamente lui/lei stesso/a o chi per loro aggiungono, giustificano, argomentano, assolvono, plaudono con la frase: “è campi elettorale”. Dunque […]

Bimbo alla infisso colpito da un proiettile esploso da guardia giurata: forse sparava ai cartelli stradali

Un proiettile lo ha colpito mentre era esposto alla finestra. Sono gravi le condizioni di un bambino, di appena 2 anni, degente all’ospedale vicario di cristo Giovanni XXIII di Bergamo. Il dramma si è consumato la sera di Ferragosto a Cortefranca, in provincia di Brescia.  Il magro era alla finestra di casa quando è stato raggiunto da […]

la seconda in due mesi, questa volta non sembrano esserci persone coinvolte

Una frana di grosse dimensioni a Cima Uomo in Marmolada si è staccata nel pomeriggio...

Elezioni, acque agitate nel Pd, le Liste dei candidati contestate

Elezioni fra un mese, aAcque agitate nel Pd. Fatte le Liste, cominciano le baruffe (eufemismo)....

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te