giovedì, Giugno 30, 2022
Generalee un esercito di vandali mette a soqquadro la...

e un esercito di vandali mette a soqquadro la città

-

Rome
temporale
30.9 ° C
32.4 °
29.5 °
58 %
3.1kmh
100 %
Gio
31 °
Ven
34 °
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
33 °

Annullato il concerto di Baby Gang a Riccione. E per tutta la notte un esercito di ragazzi (o sarebbe meglio dire vandali) mette a soqquadro la città. E’ successo nella notte tra sabato e domenica. La voglia di distruzione non ha risparmiato niente: auto, cassonetti, vetrine.

Annullato il concerto di Baby Gang

Ma che c’entra il concerto di Baby Gang? Pare che, come scrivono molti giornali locali (come il Resto del Carlino) che molti di questi ragazzi stessero andando a questo evento. E che abbiano riversato la rabbia per l’annullamento per le strade di Riccione.

Ecco cosa ha scritto Baby Gang (rapper di origine marocchina) su Instagram: “Ancora una volta per per cause che non dipendono da me il live è stato annullato. Questo vuol dire che da oggi in poi tornerò a zanzare (derubare, ndr) i turisti in spiaggia a Riccione perché altrimenti non vado avanti. Non sto scherzando”.

Un esercito di vandali devasta Riccione

Raid vandalici, scene di violenza gratuita e panico seminato in strada fra residenti e turisti quasi barricati dietro le finestre e le porte di case e hotel. Il sabato notte di scorribande in pieno centro a Riccione, l’ennesimo dell’estate della Riviera, ha lasciato dietro di sé una lunga scia di danni.

Tra sabato e domenica decine di ragazzi, molti giovanissimi – anche minorenni – di origine nordafricana, hanno praticamente devastato auto e vetrine nei viali del centro coi video girati dai residenti che hanno fatto il giro dei social.

Il grido d’allarme sulle notti di follia a Riccione dalla sindaca, Renata Tosi, era arrivato domenica mattina. Dopo le devastazioni notturne di un gruppo di una trentina di giovanissimi ai danni delle auto parcheggiate nei viali del centro.

Tosi ha chiesto un incontro immediato al Prefetto di Rimini per un impegno “massimo” delle autorità e delle forze dell’ordine. Nel frattempo il dispositivo di sicurezza dei carabinieri è stato ancora rafforzato e per alcuni dei protagonisti dei raid vandalici di sabato, ripresi in molti video poi postati sui social, l’identificazione potrebbe essere vicina. 

Ultime Notizie

Amadeus positivo al Covid, a casa ascolta brani in vista della selezione per il Festival di Sanremo

C’è anche Amadeus tra i tanti italiani risultati positivi al Covid in questi giorni. Il...

i suoi effetti forse non sono ancora finiti

L’eruzione del vulcano sottomarino Tonga nell’Oceano Pacifico, avvenuta il 15 gennaio 2022, si conferma tra...

Tour de France al via, riflettori su Ganna. Ma l’uomo da battere è sempre Pogacar

Ascolta la versione audio dell'articoloTocchiamo ferro e incrociamo le dita. Sia per il Covid che pende come una spada...

Il rapper R. Kelly condannato a 30 anni per abusi su donne e adescamento di minori

Il cantante R. Kelly è stato condannato da una giuria di New York a 30...

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro quella tarda serata (ma prima e dopo a 220 euro)

Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro. C’è chi si porta precedente di quasi un anno unitamente la speculazione. Occasione imperdibile: il unitamentecerto di Bruce Springsteen a Ferrara predisposto il 18 maggio 2023. Bruce Springsteen a Ferrara nel 2023, hotel 3 Stelle a 1500 euro Il tour del Boss accende […]

Covid, nel incarico privato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working: la bozza di aggiornamento

Covid, per fuori della crescita dei contagi, nel lavoro espropriato dovrebbe restare l’uso della mascherine. Lo indica una bozza di aggiornamento delle misure di contrasto al virus sul lavoro dei privati che il comando condividerà con le parti sociali. Covid, nel lavoro espropriato mascherine FFP2, controllo temperatura e smart working Nel testo è previsto l’uso […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te