mercoledì, Giugno 29, 2022
Generaleè in cerca di protagonismo, politica non è discarica...

è in cerca di protagonismo, politica non è discarica |

-

Rome
cielo coperto
21.4 ° C
22.4 °
20.9 °
97 %
1.5kmh
98 %
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
26 °
Sab
31 °
Dom
35 °

Palamara, ex presidente del CSM si butta in politica, ma per Gasparri è un candidato in cerca di protagonismo che concepisce la politica come una discarica.

“Per quanto meritevole nell’avere rivelato gli inganni e le manovre torbide che la sinistra giudiziaria ha realizzato nel CSM- dice il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri– Palamara ha veramente una concezione distorta della vita, della società e della politica. Infatti concepisce la politica come una discarica.“

Continua il senatore “Lo cacciano dalla magistratura in maniera definitiva, perché certamente per quanto pentito non è che abbia meritato, ed allora propone la sua candidatura, come se il Parlamento fosse il ricettacolo di tutti gli errori del Paese.” 

Luca Palamara è infatti definitivamente fuori dalla magistratura e non potrà mai più indossare la toga, come sentenziato dalla Corte di Cassazione il 4 agosto.

Con una sentenza di 180 pagine le Sezioni uniti civili hanno infatti rigettato il ricorso contro la sentenza della Sezione disciplinare del Csm che ad ottobre dell’anno scorso aveva condannato Palamara alla rimozione dall’ordine giudiziario. Un provvedimento mai  adottato nei confronti di un ex presidente del sindacato delle toghe ed ex consigliere del Csm.

Il provvedimento non potrà più essere impugnato ma l’ex magistrato annuncia che porterà il suo caso in Europa e attacca i suoi accusatori, tra cui il vice presidente del Csm di cui ha detto essere stato “eletto secondo gli stessi meccanismi che ora mi vengono contestati”.

Continua Gasparri su Palamara: “Cerca solo protagonismo, venderà qualche libro, apparirà grazie alla par condicio qui e là.

Ma dimostra che alcuni, dopo aver fallito e dato cattivo esempio nel loro campo, pensano che il Parlamento debba essere la sede dove ‘capitalizzare’ i loro errori del passato.

Il tentativo di Palamara di proporsi in politica è certamente destinato al fallimento.
Ma è anche diseducativo, temerario e irritante.

Si chiuda nel silenzio, racconti al massimo le malefatte che ha compiuto ed eviti di ergersi a maestrino del popolo o addirittura a suo rappresentante.

Conclude Gasparri: “Quelli come Palamara per narrare le proprie colpe ed errori hanno come unico luogo le aule di giustizia, dove devono essere processati. Non le aule del Parlamento, dove peraltro non arriveranno mai”.

Le speranze di Palamara nel potere un giorno nuovamente indossare la toga non sono però del tutto spente:

“Rispetto la decisione– ha detto- ma la battaglia continua”. 

Fonti: Uff. Stampa senatore Gasparri, Ansa

Ultime Notizie

arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Sospetto pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. L’allarme è scattato la mattina di mercoledì...

Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga. Ma si strappata sulle cessioni dei crediti d’imposta

Superbonus 110%, il governo dice no a qualsiasi ipotesi di dilazionare l’incentivo: non vi sarebbe infatti la disponibilità a mettere in agro ulteriori risorse. E’ quanto emerso nel corso della riunione tra la maggior parte e l’esecutivo in corso alla Camera. Superbonus 110%: il nodo della cessione del credito d’imposta Vi sarebbe però la disponibilità a […]

Svezia e Finlandia nella Nato, la Turchia ritira il veto dopo il istruzione contro il Pkk

La Turchia ha ritirato il veto verso l’ingresso nella sorto di Svezia e Finlandia. I tre Paesi hanno firmato un promemoria d’intesa. Lo riferisce l’agenzia turca Anadolu.  sorto, sì della Turchia all’ingresso di Svezia e Finlandia La Turchia “ha avuto quello che chiedeva” dai colloqui con Svezia e Finlandia sulla loro adesione alla sorto, ha […]

Nek chi è: età, dove e quando è derivato, vero nome, Patrizia Vacondio, figli, vita privata, incidente, Instagram, carriera

Nek arriva in tv questa sera con “Dalla percorso al palco”. Il nuovo show che pezzo stasera, andrà in onda attraverso 4 puntate su Rai 2 a partire dalle 21,20. Lo show è nato da un’idea originale di Carlo Conti. E’ una forma di inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e […]

Epstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa di il giro di minorenni abusate dal finanziere

Ghislacone Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstecon, è stata condannata a 20 anni dopo che una giuria di New York l’ha ritenuta colpevole di aver adescato e trattato mconorenni affconché fossero sessualmente abusate dal fconanziere Epstecon, suicidatosi con cella mentre attendeva un processo a causa di la stessa vicenda. L’accusa aveva chiesto una afflizione tra 30 e […]

stop auto diesel e benzina entro il 2035

L’intesa è arrivata in piena notte: i ministri Ue dell’Ambiente, riuniti a Lussemburgo, hanno trovato...

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te