mercoledì, Giugno 29, 2022
Generaledomenica 29 agosto, ore 15.00. E a Monza tutti...

domenica 29 agosto, ore 15.00. E a Monza tutti col green pass

-

Rome
cielo coperto
23 ° C
24.1 °
22.2 °
94 %
0kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
33 °
Ven
30 °
Sab
34 °
Dom
35 °

Formula 1, Gran premio del Belgio, una marea arancione contro il Re Nero. Questa la cornice del Gp del Belgio sul mitico circuito di SpA (m. 7.004) per una domenica, quella del 29 agosto, ore 15.00,  già cruciale.

Verstappen ha otto punti da recuperare su Hamilton ritornato al comando per restarci dopo il doppio flop (due gare, due punti) dello lo sfortunato campione olandese. A Silverstone è stato spinto fuori e l‘inglese ha collezionato l’ottava vittoria. Sul circuito dove 70 anni prima la Ferrari aveva colto il suo primo trionfo.

A Budapest (domenica 1 agosto)  Max ha corso con una macchina sfasciata dal botto  del primo giro e ha dovuto accontentarsi di 2 punti .

Ma c’è dell’altro ed è inquietante. Domanda: quante gare mancano alla fine? Nessuno lo sa. Un bel pasticcio. Dopo la cancellazione del Gran premio del Giappone – successiva a quelle già registrate per le gare in Cina, Canada, Singapore, Australia – il calendario è ancora tutto da definire. Per ora si naviga a vista. Di certo, dopo Silverstone, c’è una tripletta europea fondamentale per il Mondiale: Belgio, Olanda, Italia.

Una tripletta che i fans di Verstappen sono decisi a colorare di arancione. Invaderanno pure Monza (12 settembre, biglietto a 250 euro, ingresso col green pass, capienza dell’autodromo al 50%) e sarà una gran festa tulipana.

Formula 1, diretta alle 15

Ma prima c’è questo Gran premio del Belgio ( diretta su Sky, ore 15.00) . E non sarà una gara semplice, 44 giri da brividi, almeno nelle previsioni. E secondo tradizione. Quella di domenica 29 agosto è l’edizione n. 66. È però il caso di ricordare che 54 gare si sono svolte a SpA; le altre sono state ospitate a Zolder ( dieci edizioni ) e a  Nivelles, cittadina del Brabante Vallone. E la Ferrari ?  A Spa i ricordi sono  ottimi ma lontani. Qui Schumacher ha il record di successi: ben 6. Seguono Hamilton e Raikkonen con quattro. Va aggiunto che il Re Nero ha vinto sia con la McKlaren che  tre volte al volante della Mercedes.

C’è un cauto ottimismo in casa della Rossa di Maranello. Perché quest’anno, a tutt’oggi, la Ferrari ha 83 punti più dell’anno scorso, mentre Mercedes ne ha persi 88 e Red Bull ne ha guadagnati 80. E perché  Sainz alla sua prima annata in rosso già precede Leclerc. Nessuna sorpresa: lo spagnolo è cresciuto con la scuola e il temperamento di compagni come Verstappen e Norris . Matteo Binotto, Team principal  della Ferrari,  lo ha già  promosso. E ha fatto bene.

LA CLASSIFICA

( dopo 11 gran premi ) – Hamilton 195; Verstappen 187; Norris 113; Bottas 108; Perez 104; Sainz 83; Leclerc 80; Gasly 50; Ricciardo 50; Ocon 39; Alonso 38; Vettel 30; Tsunoda 18; Stroll 18; Latifi 6; Russel 4; Raikkonen 2; Giovinazzi 1.

COSTRUTTORI – Mercedes 303; Red Bull 291; Ferrari 163; McLaren 163; Alpine 77; Alpha Tauri 68; Aston M. 48; Williams 10; Alfa Romeo 3.

 

Ultime Notizie

amore, umore, per tutti i segni

Oroscopo domani 30 giugno 2022 Toro (22 aprile-20 maggio): chiarire le idee Oroscopo domani Toro umore  La...

arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Sospetto pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. L’allarme è scattato la mattina di mercoledì...

Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga. Ma si strappata sulle cessioni dei crediti d’imposta

Superbonus 110%, il governo dice no a qualsiasi ipotesi di dilazionare l’incentivo: non vi sarebbe infatti la disponibilità a mettere in agro ulteriori risorse. E’ quanto emerso nel corso della riunione tra la maggior parte e l’esecutivo in corso alla Camera. Superbonus 110%: il nodo della cessione del credito d’imposta Vi sarebbe però la disponibilità a […]

Svezia e Finlandia nella Nato, la Turchia ritira il veto dopo il istruzione contro il Pkk

La Turchia ha ritirato il veto verso l’ingresso nella sorto di Svezia e Finlandia. I tre Paesi hanno firmato un promemoria d’intesa. Lo riferisce l’agenzia turca Anadolu.  sorto, sì della Turchia all’ingresso di Svezia e Finlandia La Turchia “ha avuto quello che chiedeva” dai colloqui con Svezia e Finlandia sulla loro adesione alla sorto, ha […]

Nek chi è: età, dove e quando è derivato, vero nome, Patrizia Vacondio, figli, vita privata, incidente, Instagram, carriera

Nek arriva in tv questa sera con “Dalla percorso al palco”. Il nuovo show che pezzo stasera, andrà in onda attraverso 4 puntate su Rai 2 a partire dalle 21,20. Lo show è nato da un’idea originale di Carlo Conti. E’ una forma di inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e […]

Epstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa di il giro di minorenni abusate dal finanziere

Ghislacone Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstecon, è stata condannata a 20 anni dopo che una giuria di New York l’ha ritenuta colpevole di aver adescato e trattato mconorenni affconché fossero sessualmente abusate dal fconanziere Epstecon, suicidatosi con cella mentre attendeva un processo a causa di la stessa vicenda. L’accusa aveva chiesto una afflizione tra 30 e […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te