mercoledì, Agosto 17, 2022
GeneraleDice cose fuori dalla realtà

Dice cose fuori dalla realtà

-

Rome
cielo coperto
23.3 ° C
25 °
21.3 °
84 %
2.6kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Mario Draghi al Quirinale? “Meglio premier”, secondo Silvio Berlusconi che a margine del prevertice del Ppe a Bruxelles si concede un po’ di tempo con i giornalisti.

Draghi, dice il leader di Forza Italia, “sarebbe certamente un ottimo presidente della Repubblica. Mi domando se il suo ruolo attuale, continuando nel tempo, non porterebbe più vantaggi al nostro Paese”.

Ma sta bene attento a non auto-candidarsi per il posto di Mattarella. A chi gli domanda come si vedrebbe nel ruolo di Capo dello Stato risponde: “Berlusconi lo vedo in forma, dopo un po’ di acciacchi dovuti al Covid. Per il momento non ha idee a riguardo”.

Berlusconi e il debito con Draghi: “L’ho voluto io capo della Bce”

Sempre sul tema Draghi, Berlusconi poi precisa: “Non credo proprio” che certe posizioni di alcuni partiti del centrodestra rischino di regalare Mario Draghi alla sinistra, “a parte che Draghi ha con me un rapporto antico e solidissimo. Sono stato io che, vincendo le obiezioni forti di un mio ministro, Giulio Tremonti, l’ho portato a fare il governatore della Banca d’Italia”.

“Sono stato io – aggiunge – che, vincendo le voglie della Germania, attraverso la signora Merkel, che voleva presentare come presidente della Bce il presidente della banca centrale tedesca”, ho fatto in modo che diventasse presidente della Bce”.

Insomma, continua, “credo di aver partecipato in maniera pragmatica e concretissima alla sua carriera. E sono ancora io che ho pensato a lui per un governo di coalizione, che potesse mettere insieme anche destra e sinistra in Italia, per superare l’emergenza Covid”.

Berlusconi, l’affondo a Gelmini: “Fuori dalla realtà”

Berlusconi non manca di togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa riguardo alle dichiarazioni di Maria Stella Gelmini, in queste ore alla testa dell’ala più moderata di Forza Italia, contro quella sovranista, che vuole federarsi con la Lega.

“Io non so cosa è successo al ministro Mariastella Gelmini – ha detto Berlusconi – le dichiarazioni di ieri sono contrarie alla realtà”.

Alla prima domanda sul futuro di Forza Italia, Berlusconi risponde: “Ma no, parliamo di problemi concreti e di cose serie”. Poi, incalzato dai giornalisti, replica che Gelmini dice cose “contrarie alla realtà. Per esempio, per quanto riguarda i rapporti con i ministri al governo, c’è sempre stata una riunione dei tre ministri con i vertici di Forza Italia ogni settimana”.

“Oggi i giornali parlano di separazione: tutte cose esagerate, non c’è nulla di cui io mi debba preoccupare”. In Forza Italia non succede “niente, adesso torno indietro io…non succede assolutamente niente, nella maniera più assoluta. Sono veramente sereno al 100%. Non so cosa gli è preso a questi qua”.

Ultime Notizie

Freya, il tricheco del fiordo di Oslo è stato sfiduciato: stressato dai selfie dei turisti era diventato un pericolo

E’ stato abbattuto il tricheco norvegese Freya è stato abbattuto: il grande mammifero marino epoca diventato un’attrazione estiva nel insenatura di Oslo, dove dal 17 luglio intratteneva involontariamente turisti e residenti. Il tricheco, secondo le autorità norvegesi, epoca diventato un pericolo per il pubblico e governo non hanno voluto accorrere rischi. Al pinnipede è stata […]

Meteo 16-18 agosto: caldo africano al Sud e perturbazione atlantica al Nord

Italia ancora divisa in due appresso Ferragosto: mentre a mezzogiorno si prevede una nuova ondata di caldo con il ritorno dell’anticiclone africano, il Nord si prepara all’arrivo di una perturbazione atlantica a partire dal dopo pranzo di mercoledì 17 agosto. Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tedici, del sito iLMeteo.it da giovedì 18 al Nord arrivano […]

Elettore ottuso e da far fesso, il detto e accettato quando si dice: è campi elettorale…

Tutte le volte, proprio tutte, che un politico (maggiore, medio, microscopico o ultimo che sia in graduatoria di potere o notorietà) dice, posta, dichiara, pubblicizza, sostiene, lancia un’offesa alla realtà o infligge uno sfregio al plausibile perpetuamente lui/lei stesso/a o chi per loro aggiungono, giustificano, argomentano, assolvono, plaudono con la frase: “è campi elettorale”. Dunque […]

Bimbo alla infisso colpito da un proiettile esploso da guardia giurata: forse sparava ai cartelli stradali

Un proiettile lo ha colpito mentre era esposto alla finestra. Sono gravi le condizioni di un bambino, di appena 2 anni, degente all’ospedale vicario di cristo Giovanni XXIII di Bergamo. Il dramma si è consumato la sera di Ferragosto a Cortefranca, in provincia di Brescia.  Il magro era alla finestra di casa quando è stato raggiunto da […]

la seconda in due mesi, questa volta non sembrano esserci persone coinvolte

Una frana di grosse dimensioni a Cima Uomo in Marmolada si è staccata nel pomeriggio...

Elezioni, acque agitate nel Pd, le Liste dei candidati contestate

Elezioni fra un mese, aAcque agitate nel Pd. Fatte le Liste, cominciano le baruffe (eufemismo)....

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te