mercoledì, Giugno 29, 2022
GeneraleContributo anti-inflazione per i più bisognosi: l’ultimo schiaffo

Contributo anti-inflazione per i più bisognosi: l’ultimo schiaffo

-

Rome
cielo coperto
21.4 ° C
22.4 °
20.9 °
97 %
1.5kmh
98 %
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
26 °
Sab
31 °
Dom
35 °

Contributo anti-inflazione per i più bisognosi: l’ultimo schiaffo, meno soldi a chi lavora, più soldi a chi dorme. È l’ultima beffa al popolo dell’IVA già provato da due anni di pandemia.

Il governo dei migliori ha deciso di ridurre il contributo anti-inflazione per i lavoratori autonomi per dare più soldi ai titolari del reddito di cittadinanza. Qualcosa non torna. Ha detto la sua anche Albano: “ Nessuno vuole produrre più olio e vino nelle mie tenute. È tutta colpa del reddito di cittadinanza“.

Pronta, secca e furiosa la reazione della Cgil Pugliese che non ha accettato “la lezione di moralità “ ricordando che troppi aspiranti lavoratori sono da lorsignori “mal pagati e senza tutele”. È bene, allora, chiarire.

1) BONUS PER TUTTI CON I SOLITI DISTINGUO

Parliamo di un bonus da 200 euro. Il Governo, per far fronte all’aumento della inflazione,
ha attuato una strategia di sostegno ai consumatori. E li ha identificati. Sono i dipendenti, i pensionati, i disoccupati. Ebbene sì, ha infilato pure i collaboratori e i percettori del reddito di cittadinanza. Poi ha aggiunto altre cose: le accise scontate sui carburanti (ma fino all’8 luglio), un aiutino per pagare le bollette di luce e gas (ma fino a giugno).

A luglio, automaticamente, i dipendenti (con la busta paga) e i pensionati (con la pensione) incasseranno il bonus. Quanto ai lavoratori autonomi e ai professionisti non tutti i 5 milioni di questo popolo riceverà i 200 euro. Tranquilli. Solo una piccola parte potrà confidare nel Decreto del ministro del Lavoro. Campa cavallo.

2) IL BONUS SOCIALE GAS E ELETTRICITÀ

È per tutto l’anno. Per tutte le famiglie. Occhio però: solo alle famiglie con Isee (Indicatore  della Situazione Economica Equivalente) entro 12 mila euro. Nel calcolo  c’è dentro tutto: patrimonio, redditi da lavoro, depositi nei conti correnti, eventuali investimenti, la casa di proprietà.

Poi c’è l’Everest della burocrazia scalare, si chiama DSU, una dichiarazione da inoltrare attraverso i canali INPS, CAF. Va detto: lo Stato fa bene ad essere cauto e vigile; a spasso ci sono ancora troppi furbetti. Però la trafila burocratica è come al solito impervia e scoraggiante. Quante famiglie bisognose ce la faranno?

3) ALTRE AGEVOLAZIONI POCO CONOSCIUTE

C’è la possibilità di centrare addirittura un bonus mensile d 1.000 euro. E alcuni di questi bonus prescindono dalla ISEE.
* Musica – Sono previsti rimborsi in caso di iscrizione a corsi di canto, musica, conservatori o enti di alta formazione artistica .
* Bonus verde – A chi si impegna a favorire gli spazi verdi. A chi installa recinzioni, manti erbosi, impianti di irrigazione.
* Bonus idrico  – A ci riduce il consumo di acqua.

E AGEVOLAZIONI POCO CONOSCIUTE

C’è la possibilità di centrare addirittura un bonus mensile d 1.000 euro. E alcuni di questi bonus prescindono dalla ISEE.
* Musica – Sono previsti rimborsi in caso di iscrizione a corsi di canto, musica, conservatori o enti di alta formazione artistica .
* Bonus verde – A chi si impegna a favorire gli spazi verdi. A chi installa recinzioni, manti erbosi, impianti di irrigazione.
* Bonus idrico  – A ci riduce il consumo di acqua.

 

Ultime Notizie

amore, umore, per tutti i segni

Oroscopo domani 30 giugno 2022 Toro (22 aprile-20 maggio): chiarire le idee Oroscopo domani Toro umore  La...

arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Sospetto pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. L’allarme è scattato la mattina di mercoledì...

Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga. Ma si strappata sulle cessioni dei crediti d’imposta

Superbonus 110%, il governo dice no a qualsiasi ipotesi di dilazionare l’incentivo: non vi sarebbe infatti la disponibilità a mettere in agro ulteriori risorse. E’ quanto emerso nel corso della riunione tra la maggior parte e l’esecutivo in corso alla Camera. Superbonus 110%: il nodo della cessione del credito d’imposta Vi sarebbe però la disponibilità a […]

Svezia e Finlandia nella Nato, la Turchia ritira il veto dopo il istruzione contro il Pkk

La Turchia ha ritirato il veto verso l’ingresso nella sorto di Svezia e Finlandia. I tre Paesi hanno firmato un promemoria d’intesa. Lo riferisce l’agenzia turca Anadolu.  sorto, sì della Turchia all’ingresso di Svezia e Finlandia La Turchia “ha avuto quello che chiedeva” dai colloqui con Svezia e Finlandia sulla loro adesione alla sorto, ha […]

Nek chi è: età, dove e quando è derivato, vero nome, Patrizia Vacondio, figli, vita privata, incidente, Instagram, carriera

Nek arriva in tv questa sera con “Dalla percorso al palco”. Il nuovo show che pezzo stasera, andrà in onda attraverso 4 puntate su Rai 2 a partire dalle 21,20. Lo show è nato da un’idea originale di Carlo Conti. E’ una forma di inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e […]

Epstein, Ghislaine Maxwell condannata a 20 anni a causa di il giro di minorenni abusate dal finanziere

Ghislacone Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstecon, è stata condannata a 20 anni dopo che una giuria di New York l’ha ritenuta colpevole di aver adescato e trattato mconorenni affconché fossero sessualmente abusate dal fconanziere Epstecon, suicidatosi con cella mentre attendeva un processo a causa di la stessa vicenda. L’accusa aveva chiesto una afflizione tra 30 e […]

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te