GeneraleChristian Abbiati chi è, età, dove e in quale...

Christian Abbiati chi è, età, dove e in quale momento è nato, moglie, figlia, vita privata, Instagram, biografia e carriera

-

Rome
cielo sereno
26.9 ° C
28.6 °
24.5 °
78 %
2.1kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
35 °

Christian Abbiati chi è, età, ove e quando è nato, moglie, figlia, vita privata, Instagram, biografia e carriera. Il dirigente sportivo ed ex calciatore Christian Abbiati è la vittima di uno scherzo organizzato da Le Iene. Il programma è in onda questa sera 25 maggio su Italia 1 dalle 21:20. 

ove e quando è nato, età, biografia di Christian Abbiati

Christian Abbiati è nato ad Abbiategrasso l‘8 luglio del 1977. Ha 44 anni. Comincia a giocare nel 1988 all’età di 11 anni nell’Aurora OSGB, formazione parrocchiale della città di Abbiategrasso, per poi percorrere all’Atletic Trezzano, all’Assago e al Corsico. Nel 1994 viene prelevato dal Monza, ove gioca una sola partita in campionato, per poi percorrere al Borgosesia. Torna al Monza nel 1996. 

Moglie, figlia, Instagram, vita privata di Christian Abbiati

L’ex calciatore è molto riservato riguardo alla sua vita privata. E’ sposato con una donna di nome Stefania e ha una figlia, Giulia, nata nel 2000 e che oggi lavora come speaker radiofonica. Profilo Instagram: @abbiati32official.

Abbiati è un grande appassionato di moto e in particolare di Harley Davidson: ne ha tre e una con il gamma 32 sul serbatoio. Recentemente l’ex portiere ha aperto Gate32, una concessionaria milanese Harley Davidson. 

La carriera di Christian Abbiati

Abbiati passa al Milan nel 1998, debuttando in Serie A l’anno successivo all’età di 21 anni. Viene scherato da Alberto Zaccheroni per diverse partite al posto di Sebastiano Rossi. Nel 1999 fa anche il suo esordio in Champions League nella partita pareggiata contro il Chelsea. Abbiati perde poi la titolarità al Milan a causa dell’ottimo rendimento del collega Dida. Nel 2005 passa in prestito alla Juventus per sostituire Gianluigi Buffon, infortunatosi alla spalla. Seguono per Abbiati altri due prestiti, quello al Torino e quello all’Atletico Madrid, per poi tornare al Milan nel 2008 ove conclude la sua carriera nel 2016. 

Durante la sua militanza nel Milan, Abbiati ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League e una Supercoppa europea. È il portiere con più presenze nella storia del Milan. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI CHRISTIAN ABBIATI

Ultime Notizie

Usa, in Texas entra in vigore la legge che vieta l’aborto e lo punisce col carcere

La corte suprema del Texas ha autorizzato l’entrata in vigore di una legge del 1925...

Covid, aumentano i casi di polmonite con Omicron 5. Pregliasco: Quarta dose fondamentale

Tornano ad aumentare in Italia i casi di polmonite causata dal Covid che richiedono la...

malattie respiratorie, problemi neurologici, cefalea…

Il 24% di bambini e adolescenti che hanno superato la fase acuta del Covid con...

Guerra in Ucraina, testimonianza dal fronte: pensando alla moglie

La guerra in Ucraina, la vita al fronte nella testimonianza raccolta da Antonio Buttazzo. È...

Spazzatura spaziale: 190 milioni di oggetti volanti minacciano i satelliti (e i loro servizi)

Può andare da Londra a Mosca in 10 minuti, volando a 500 chilometri da Terra, può pesare anche meno...

Corea del Nord: “Il Covid è arrivato qui per colpa dei palloncini inviati della Corea del meridione”

altro le autorità della Corea del Nord il Covid è arrivato in paese per colpa di alcuni palloncini, definiti “di propaganda”, inviati da Seul. La teoria della Corea del Nord Nel mirino della Corea del Nord è finita la “campagna di contro-propaganda” e gli “oggetti alieni” fatti di volantini, cd-rom, chiavette Usb e di tutti […]

Devi leggere

Un ex capitano della Nazionale di rugby in campo per la sostenibilità delle aziende

Ascolta la versione audio dell'articoloDa capitano della Nazionale di...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te