GeneraleCarla Signoris chi è età, dove è nata, marito...

Carla Signoris chi è età, dove è nata, marito Maurizio Crozza, figli, vita privata, malattia, carriera e memoria

-

Rome
temporale
30.7 ° C
33.6 °
28.8 °
61 %
2.6kmh
100 %
Dom
33 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
35 °
Gio
36 °

Chi è Carla Signoris: età, dove è nata, marito Maurizio Crozza, figli, vita privata, malattia, carriera e memoriale dell’attrice ospite di Serena Bortone nel salotto di Rai1 “Oggi è un altro giorno”.

Dove e quando è nata, età e memoriale di Carla Signoris

E’ nata a Genova il 10 ottobre del 1958 (età 63 anni). Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, frequenta, all’università di Genova, la facoltà di Architettura, iniziando a studiare, contemporaneamente, recitazione al Teatro Stabile di Genova. Diplomatasi esordisce sul palcoscenico nel 1980, all’età di 22 anni, partecipando a numerose produzioni teatrali. A questo affianca anche le prime apparizioni sul rilevante e piccolo schermo.

La carriera

Nel 1992 arriva il subentrato con la compagnia dei Broncoviz, gruppo di cabaret, ospite fisso del programma “Avanzi” di Corrado Guzzanti. Del gruppo facevano parte numerosi comici tra cui anche Maurizio Crozza. Nel 1994 il gruppo di scioglie e Carla Signoris partecipa al programma “Tunnel“, collaborando sempre con Serena Dandini e Guzzanti. Lo stesso anno prende una lunga pausa dalla carriera cinematografica e televisiva, continuando a lavorare in teatro.

Torna in tv nel 2002, partecipando a programmi tv come “Quelli che il calcio” e “La rilevante notte”. subentrato nel 2003 ha il suo doppiaggio nel film Pixar Alla ricerca di Nemo, dove presta la voce alla pesciolina Dory, ruolo che riprende nel 2016 nel sequel Alla ricerca di Dory. Ha condotto anche il programma Colorado Cafè e collaborato con Maurizio Crozza a “Crozza Italia”. Ha partecipato a numerosi film come “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi” e “Allacciate le cinture”.

Nel 2006 inizia a dedicarsi alla scrittura curando al rubrica “Ho sposato un deficiente” sul mensile Velvet di Repubblica. Nel 2008 e 2010 recita nella fiction “Tutti pazzi per amore” e pubblica un libro tratto dalla sua rubrica, intitolato con lo stesso “Ho sposato un deficiente”. Nel 2015 recita nel film di Silvio Muccino “Le leggi del desiderio”, per cui viene candidata ai Nastri d’argento, tra le tante precedenti nomination e la vittoria dello stesso premio per il cortometraggio “Countdown” nel 2012. 

Marito e figli, la vita privata di Carla Signoris

E’ sposata con Maurizio Crozza dal 1991. I due si sono conosciuti al Liceo per poi ritrovarsi a frequentare la stessa Accademia di Recitazione dello Stabile di Genova. Quando la loro carriera è iniziata, hanno collaborato insieme all’interno di alcuni programmi televisivi. La coppia ha due figli, Giovanni e Pietro. I due sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch.

Carla Signoris e la sclerosi multipla

Il nome di Carla Signoris è associato alla malattia della sclerosi multipla in quanto l’attrice ne è stata testimonial; in particolare di Gardenia 2008, una manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM. Carla è stata la star di una pubblicità radiofonica e televisiva in cui ha sostenuto il progresso della ricerca su questa condizione.

 

Ultime Notizie

Per Sainz la prima vittoria in carriera a Silverstone, in una domenica pericolosa e movimentata come poche

La sicurezza e i rischi corsiSilverstone ha visto un brutto incidente al via della gara di Formula 1, che...

casi a Londra. Sintomi e come riconoscere la malattia

Tubercolosi, grande paura di un grande ritorno. L’allarme parte da Londra ma Brexit non isola...

Assange non deve essere estradato, a Londra si gioca la democrazia

Assange non è solo, è in gioco la democrazia, avverte Vincenzo Vita in questo articolo...

Farmaco che affama le cellule tumorali forse svolta nella cura del tumore al cervello

Un farmaco che affama le cellule tumorali potrebbe essere, dopo venti anni, la prima svolta...

Polio nel Regno Unito, si temono contagi dalle acque reflue: ignorato il primo focolaio

Nel Regno Unito c’è la preoccupazione che la polio si stia diffondendo in tutto il...

“Il ciclismo di oggi è più stressante ma Pogacar può vincere 6 Tour”

Miguel Indurain, Ambassador Enervit, correrà la sfacchinata delle Dolomiti del 3 luglio insieme ad più in avanti 8milla appassionati di ciclismo, che misureranno le loro forze e le loro ambizioni sui tornanti delle montagne rosa

Devi leggere

La Pianura Padana a due ruote dal Moncenisio a Trieste lungo Aida

Un’infrastruttura “leggera” costruita con poche risorse da Fiab collegando ciclabili esistenti e strade secondarie per analizzare bellezze nascoste di luoghi noti

come chiederlo o cambiare la prenotazione

Biglietti aerei di Alitalia per...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te