Generalebrucia il casolare prima del crollo

brucia il casolare prima del crollo

-

Rome
poche nuvole
27.5 ° C
29.6 °
26.1 °
81 %
1.5kmh
20 %
Lun
34 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °

Incendio Grotteria (Reggio Calabria), muore Mario Zavaglia, pensionato. Un uomo, Mario Zavaglia, di 76 anni, è morto nelle campagne di Grotteria in provincia di Reggio Calabria a causa di un incendio boschivo.

Incendio Grotteria (Reggio Calabria), muore Mario Zavaglia, pensionato

E del successivo crollo della sua casa rurale provocato dal rogo. E’ la terza vittima del fuoco in 5 giorni in Calabria.

L’uomo, pensionato, si era recato nella sua proprietà per accudire il proprio orto in contrada Scaletta, alle falde dei monti della Limina.

In pochi minuti le fiamme hanno circondato l’abitazione senza lasciare scampo all’anziano.
Il cadavere carbonizzato di Zavaglia è stato trovato da uno dei figli del pensionato, preoccupato per il fatto che non aveva visto rientrare il padre nell’altra abitazione della famiglia nel centro di Grotteria.

La preoccupazione era accentuata dal fatto che Zavaglia non rispondeva al cellulare. Zavaglia era rientrato nel luglio scorso da Milano, dove si era trasferito alcuni anni fa, dopo che era andato in pensione, insieme ai familiari. Quasi ogni giorno il pensionato si recava nel suo terreno a Grotteria per svolgere lavori agricoli.

Nicola Fortugno muore a Cardeto (Reggio Calabria)

Nel pomeriggio c’è stata anche una seconda vittima. Si tratta di Nicola Fortugno, un uomo di 79 anni di cui non si avevano notizie da alcune ore. L’uomo è stato trovato morto a Cardeto, in provincia di Reggio Calabria: si era recato nella sua proprietà ed era stato dato per disperso. E’  stato trovato privo di vita a causa delle ustioni provocate dall’incendio scoppiato nella zona.

Altre quattro persone sono rimaste ustionate per un incendio a Vinco, frazione pedemontana di Reggio Calabria. I quattro, tutti civili, sono stati portate nel pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Calabria.

Un morto anche in Sicilia

E sempre a causa dei roghi, un uomo è morto anche a Paternò in provincia di Catania. L’uomo, un agricoltore di 30 anni, ha cercato di spegnere le fiamme nel suo podere ma è stato travolto dal suo trattore durante il rogo ed è morto. Gl incendi in Calabria e Sicilia (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev). 

 

Ultime Notizie

in fiamme il parco del Pineto

Oggi, lunedì 4 luglio, un nuovo incendio ha colpito Roma, nella zona ovest, nell’area della...

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del centro olistico Siena

­­­­­Donne d’impresa: Susanna Rinaldi – counselor e fondatrice del nucleo olistico Siena, imprenditrice figlia di imprenditori. Susanna Rinaldi ha incominciato il adatto percorso professionale proprio nell’azienda di famiglia, la Rinaldi Spa, parte del gruppo di fabbrica e immobiliare Rinaldi, nata negli anni ’50 grazie al padre che aveva intuito il boom che sarebbe accaduto nel settore […]

Devi leggere

Coronavirus, pillola antivirale per pochi: «Platea da allargare agli anziani»

Il Paxlovid assicura, se preso in tempo, una protezione dell’85% dalle forme gravi. Ma attraverso ora ne sono state erogate meno di 10mila dosi

Putin: “Gli Usa non saranno più l’unico centro del mondo, nulla tornerà come avanti”

“Gli Usa pensano di persona l’unico centro del mondo”. A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin parlando al forum economico di San Pietroburgo. affinché prosegue nel suo attacco all’egemonia americana: “Dopo aver rivendicato la vittoria nella Guerra Fredda, gli Stati Uniti si sono dichiarati il messaggero di Creatore sulla Terra, affinché non ha obblighi, […]

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te