SportArticoli sportivi, boom delle ricerche sui marketplace online

Articoli sportivi, boom delle ricerche sui marketplace online

-

Rome
cielo sereno
26.9 ° C
28.6 °
24.5 °
78 %
2.1kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
35 °

Pesetti da fitness, tute, scarpe da corsa, hanno visto moltiplicarsi le ricerche su Amazon anche di 60 volte. È la fotografia che Witailer, società che aiuta multinazionali e brand italiani ad incrementare le vendite sui principali marketplace online, con un focus particolare su Amazon – ha scattato sull’evoluzione dell’interesse (online) in Italia negli ultimi 12 mesi anche nello sport. Dapprima relativa a più di 100 brand clienti di Witailer (con un volume d’affari cumulato sulla piattaforma superiore ai 350 milioni), la ricerca si è estesa con «Witailer Intelligence».

L’e-commerce in Italia

L’e-commerce in Italia ha superato i 33 milioni di utenti negli ultimi 12 mesi, con un tasso di crescita del 26% e un valore del mercato che ha superato i 20 miliardi di euro. Inoltre, il 71% degli Italiani effettua una ricerca online prima di comprare un prodotto, anche se poi l’acquisto viene fatto in un negozio fisico. C’è da dire che il processo di crescita delle vendite online è stato sicuramente velocizzato dal Covid-19 , ma la crescita degli ultimi 12 mesi ha accelerato un cambiamento già in atto. Cosa aspettarci, quindi, per il futuro? «Entro il 2024 – risponde Federico Salina, Ceo di Witailer – ci saranno almeno 40 milioni di utenti attivi negli acquisti online, soltanto in Italia».

Loading…

I PRODOTTI FITNESS PIÙ RICERCATI

Loading…

L’interesse per lo sport, da soli o in casa

Nel settore fitness si è registrata una crescita importante degli attrezzi utili ad allenarsi da soli o da casa che, nel caso dei pesetti da fitness o delle tute e scarpe da corsa, hanno visto moltiplicarsi le ricerche anche di 60 volte. In particolare, le ricerche delle tute da corsa da donna sono cresciute di 61 volte, così come quelle da uomo, in crescita di 47 volte.
Il kit da runner è poi completato dalle scarpe da corsa, che hanno visto le ricerche aumentate anche di 12 volte. Vi sono poi gli attrezzi utili a chi è rimasto senza una palestra in cui allenarsi, con le ricerche dei pesetti da 5kg in crescita di 53 volte, così come quelle dei pesetti fitness, in crescita di 42 volte. Il kit per la palestra casalinga si chiude con l’aumento di 12 volte dei materassini da palestra, oltre alle cyclette, con ricerche in crescita di 30 volte.
Anche il mondo dello sport invernale vede però un aumento dell’interesse online, con gli slittini da neve in crescita di 17 volte e le racchette da neve in aumento di 10 volte, segno che gli sport invernali continuano ad avere appeal, anche se agli Italiani è toccato ripensarli rispetto al passato. Per finire, crescono di 12 volte le ricerche di bici elettriche, segno che il ciclismo, in tutte le sue forme, attira sempre un pubblico numeroso.

Ultime Notizie

Usa, in Texas entra in vigore la legge che vieta l’aborto e lo punisce col carcere

La corte suprema del Texas ha autorizzato l’entrata in vigore di una legge del 1925...

Covid, aumentano i casi di polmonite con Omicron 5. Pregliasco: Quarta dose fondamentale

Tornano ad aumentare in Italia i casi di polmonite causata dal Covid che richiedono la...

malattie respiratorie, problemi neurologici, cefalea…

Il 24% di bambini e adolescenti che hanno superato la fase acuta del Covid con...

Guerra in Ucraina, testimonianza dal fronte: pensando alla moglie

La guerra in Ucraina, la vita al fronte nella testimonianza raccolta da Antonio Buttazzo. È...

Spazzatura spaziale: 190 milioni di oggetti volanti minacciano i satelliti (e i loro servizi)

Può andare da Londra a Mosca in 10 minuti, volando a 500 chilometri da Terra, può pesare anche meno...

Corea del Nord: “Il Covid è arrivato qui per colpa dei palloncini inviati della Corea del meridione”

altro le autorità della Corea del Nord il Covid è arrivato in paese per colpa di alcuni palloncini, definiti “di propaganda”, inviati da Seul. La teoria della Corea del Nord Nel mirino della Corea del Nord è finita la “campagna di contro-propaganda” e gli “oggetti alieni” fatti di volantini, cd-rom, chiavette Usb e di tutti […]

Devi leggere

Leclerc domina tutti i 57 giri

Formula 1, fantastica Ferrari. Debutto...

”Se vince l’Italia sfilerò in reggiseno e perizoma”

“Che emozione, che festa, che...

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te