GeneraleAeroporto Kabul, attentato e sparatoria: diversi civili feriti

Aeroporto Kabul, attentato e sparatoria: diversi civili feriti

-

Rome
poche nuvole
27.5 ° C
29.6 °
26.1 °
81 %
1.5kmh
20 %
Lun
34 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °

Come previsto dall’intelligence occidentale, l’Isis ha colpito l’aeroporto di Kabul, in Afghanistan: un attentato kamikaze ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì 26 agosto seguito da una violenta sparatoria.

Sarebbero almeno 13 le vittime dell’attacco suicida all’aeroporto di Kabul. Tra questi ci sarebbero dei bambini. Lo riporta l’agenzia Reuters che cita un portavoce dei talebani secondo il quale ci sarebbero dei feriti nelle loro file.  

Ultimo aggiornamento ore 17:12

Attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul, poi la sparatoria

Diversi civili afghani sono rimasti feriti nell’esplosione, avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso all’aeroporto di Kabul, l’Abbey Gate, ha confermato il portavoce del Pentagono John Kirby su Twitter. L’attentato suicida è stato seguito da colpi d’arma da fuoco.  

Tra i feriti anche alcuni militari Usa: uno di loro è grave. Il portavoce del Pentagono ha confermato su Twitter che l’esplosione vicino alla Abbey Gate dell’aeroporto di Kabul ha causato un “imprecisato numero di vittime”.

Nessun militare tedesco sarebbe rimasto ferito nell’attentato a Kabul, ma tre componenti della marina Usa e diversi soldati britannici sarebbero invece rimasti feriti. 

L’attentato kamikaze all’aeroporto di Kabul è stato compiuto da un attentatore che si è fatto esplodere in una zona chiamata “il canale”. Lo riferisce l’inviato di Skynews sul posto spiegando che si tratta di un’area appena fuori dallo scalo dove migliaia e migliaia di persone aspettano che i loro documenti vengano esaminati. In questa zona, ha spiegato il reporter, operano principalmente le truppe britanniche. 

Attentato a Kabul, nessun italiano coinvolto

Nessun italiano è stato coinvolto nell’esplosione presso l’aeroporto di Kabul. La deflagrazione è avvenuta in un’area distante da dove stanno operando i militari italiani per le ultime fasi dell’operazione Aquila per l’ evacuazione dei cittadini afghani. Lo si apprende dalla Difesa. 

Attentato all’aeroporto di Kabul: Biden con i vertici della sicurezza nazionale

Il presidente americano, Joe Biden, è stato informato dell’esplosione all’aeroporto di Kabul e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale.  

Ultime Notizie

36.282 contagiati, 59 morti, in aumento i ricoveri

Sono 36.282 i nuovi casi di Covid secondo i dati del bollettino di oggi, 4 luglio,...

in fiamme il parco del Pineto

Oggi, lunedì 4 luglio, un nuovo incendio ha colpito Roma, nella zona ovest, nell’area della...

Omicidio Willy Monteiro, fratelli Bianchi condannati all’ergastolo. Applausi in aula

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro...

quanta acqua consumano gli italiani? 245 litri al giorno, 30 solo per lavarsi i denti

Ogni italiano consuma 245 litri di acqua al giorno: fino a 30 litri solo per...

Jayland Walker, 25enne afro-americano ucciso a colpi di pistola dalla polizia di Akron VIDEO

Un 25enne afro-americano, Jayland Walker, è stato ucciso a colpi di pistola, si parla di...

Il Tour de France saluta la Danimarca con la vittoria dell’olandese Gronewegen, Van Aert sempre per maglia gialla

Tour de France, Dylan  Gronewegen, 29 anni, potente velocista del equipe BikeExchange, ha vmedianteto mediante volata la terza e ultima tappa danese battendo di un soffio la maglia gialla Van Aert (per la terza volta mmedianteore !) e Philipsen. Quarto Sagan chiuso da Van Aert che gli ha impedito lo sprmediantet con una sportellata più […]

Devi leggere

Covid, quasi mezzo sacco i casi di reinfezione. Con Omicron rischio aumentato di 18 volte

Dal 24 agosto 2021 al 18 maggio 2022 sono stati segnalati quasi mezzo milione di casi di reinfezione da Covid, esattamente 489.414. Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi segnalati risulta della stessa condizione al 6%, permanente rispetto alla settimana precedente. Lo indica il report esteso dell’Iss sull’andamento della epidemia in Italia. Più a […]

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te