giovedì, Agosto 11, 2022
Generale7mila auto di lusso, un palazzo con 1.788 stanze...

7mila auto di lusso, un palazzo con 1.788 stanze e un jet da 400 milioni di euro

-

Rome
cielo coperto
21.5 ° C
22.4 °
20.9 °
96 %
1.1kmh
100 %
Gio
28 °
Ven
31 °
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
28 °

Fino al 1980, l’uomo più ricco del mondo era il Sultano del Brunei, una piccola nazione situata sulla costa settentrionale del Borneo, nel sud-est asiatico.

Hassanal Bolkiah è sia il 29° Yang di-Pertuan Agong (Sultano) del Brunei, nonché il Primo Ministro del Brunei da quando nel 1984 il paese ha ottenuto l’indipendenza dal dominio britannico.

Secondo quanto riferisce il Mirror, oltre alla regina Elisabetta II, è il monarca più longevo e il paese ne ha celebrato il giubileo d’oro (50 anni di regno) nel 2017. Ma Bolkiah è meglio noto per la sua ricchezza sfrenata.

Il lusso sfrenato

In ordine di tempo Forbes è stato l’ultimo a riportare il patrimonio netto: nel 2018 ammontava a $ 20 miliardi. Secondo The Times UK, il sultano è abbastanza ricco da poter spendere $ 20.000 per un singolo taglio di capelli.

Per non parlare dei suoi acquisti: si è regalato un Boeing 747 pagato 400 milioni di dollari. Per aggiungere un tocco personale, ha sborsato un extra di $ 120 milioni in contanti per vivacizzare l’aereo privato a due piani, inclusa l’aggiunta di un lavabo d’oro.

Secondo alcune voci, Bolkiah avrebbe regalato a sua figlia, in occasione di un compleanno, un Airbus A340.

Bolkiah ha una passione per le auto di lusso: la sua collezione ne vanta ben 7.000 tra cui 300 Ferrari e 600 Rolls Royce. Il sultano è senza dubbio il cliente preferito del marchio di auto di lusso.

Negli anni ’90, la famiglia Bolkiah aveva acquistato circa la metà di tutte le Rolls Royce vendute in quel decennio. Per evitare di essere troppo convenzionale, Bolkiah ha anche acquistato una Rolls Royce progettata su misura con un tettuccio aperto che ospita un ombrello sulla parte superiore dell’auto. L’auto è stata rivestita in placcatura d’oro dalla griglia alle gomme.

Il palazzo più grande del mondo

Vive nel palazzo più grande del mondo, entrato nel Guinness dei primati, con 1.788 stanze, 275 bagni, cinque piscine e 200 mila metri quadri di parco.

L’Istana Nurul Iman Palace è stato commissionato nel 1984 per celebrare il raggiungimento dell’indipendenza del paese dal dominio britannico. Oltre a 110 garage, presumibilmente abbastanza grandi da contenere la sua collezione di auto, ci sono scuderie climatizzate per 200 cavalli. Il Sultano è un amante degli animali al punto che ha uno zoo privato. Da falchi e fenicotteri a 30 tigri del Bengala, lo zoo è un intrattenimento per gli ospiti di Bolkiah. Ci sono inoltre segnalazioni della presenza di cacatua addestrati a giocare a basket, andare in bicicletta, cantare, parlare e imitare altri animali.

Ultime Notizie

indennizzabili 9 mesi, 10 gioni obbligatorio per il papà

Congedo parentale di maternità e paternità. A partire dal 13 agosto entrano a pieno regime...

Bollettino coronavirus 10 agosto 2022: 31.703 nuovi contagi, 145 morti. Tasso di positività stabile a 15,7%

Sono 31.703 i nuovi casi di coronavirus registrati con Italia nelle ultime 24 ore, secondo il bollettcono di mercoledì 10 agosto 2022. Ieri i contagiati erano stati 43.084. I morti sono 145, con calo riguardo a ai 177 di ieri, con direzione di un totale di 173.571 vittime dall’conizio della pandemia. Con 201.509 tamponi processati, tra antigenici e […]

Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro candidati di Verdi e manca Italiana: la sorella di Stefano e il sindacalista degli ultimi

unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi e SI. L’attivista sindacale ‘degli ultimi’ Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano che ha unitamentedotto la battaglia per la verità sulla sua morte, saranno candidati unitamente Verdi-SI. unitamente Ilaria Cucchi, Aboubakar Soumahoro candidato di Verdi Lo hanno annunciato il impiegato di mano sinistra Italiana, Nicola Fratoianni […]

Benevento, asportato sarcoma al testicolo di oltre 5 kg: grande come un pallone da calcio

Eccezionale intervento chirurgico all’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento ove l’equipe di Urologia ha asportato un tumore al testicolo del pesatura di oltre 5 chili e delle “dimensioni di un pallone da calcio” a un 44enne. “Un caso clinico più unico che raro”, si legge nella conosciuta del presidio ospedaliero con riferimento alla massa […]

Angela Celentano dipartita 26 anni fa: la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

evo il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve nel zero mentre faceva un pic nic con i genitori sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli). In occasione del 26esimo anniversario di quel drammatico giorno, la famiglia ha esteso una fotografia realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con […]

la FOTO di come sarebbe oggi diffusa dalla famiglia

Era il 10 agosto del 1996 quando la piccola Angela Celentano, 3 anni appena, scomparve...

Devi leggere

Potrebbe piacerti ancheIMPARENTATO
Consigliato a te