HomeBikeL'Asian Champions Trophy 2023 inizierà il 3 agosto a Chennai

L’Asian Champions Trophy 2023 inizierà il 3 agosto a Chennai

Asian Champions Trophy 2023: nel tentativo di portare gli eventi internazionali di hockey in diverse città del paese, Hockey India ha annunciato Chennai, Tamil Nadu, come sede del prossimo Asian Champions Trophy Chennai 2023. Questa sarà la settima edizione dell’ambito torneo e si terrà dal 3 agosto al 12 agosto 2023, fungendo da precursore dei Giochi asiatici di Hangzhou a settembre di quest’anno, dove le squadre si sfideranno per vincere l’oro e qualificarsi per i Giochi olimpici di Parigi del 2024. Segui gli aggiornamenti dell’Asian Champions Trophy 2023 con InsideSport.IN.
Kohli vs Ganguly: Dopo lo sguardo da morto e nessuna stretta di mano, Virat Kohli smette di seguire Sourav Ganguly su Instagram; scintille speculazioni spaccatura a un nuovo massimo
Chennai ha ospitato l’ultima volta un evento internazionale di hockey nel 2007, quando si è tenuta la prestigiosa Coppa d’Asia e la sede si è rivelata fortunata per la squadra di casa che ha conquistato il titolo battendo la Corea 7-2 in finale. La squadra maschile indiana ha vinto questo titolo nell’edizione inaugurale tenutasi nel 2011 e ha battuto il Pakistan in finale per vincere il titolo nel 2016. Nell’edizione successiva nel 2018, l’India è stata vincitrice insieme al Pakistan dopo che la pioggia ha influenzato lo svolgimento della finale svoltasi a Moscato.
L’Asian Champions Trophy 2023 inizierà il 3 agosto a Chennai
Dando il benvenuto alle squadre partecipanti in Tamil Nadu, il Ministro del benessere giovanile e dello sviluppo sportivo Udhayanidhi Stalin ha dichiarato, come citato da un comunicato stampa di Hockey India: “È davvero un grande piacere e un onore ospitare l’Asian Champions Trophy Chennai 2023 a Chennai, Tamil Nadu che una volta era la capitale dell’hockey nel sud dell’India, con molti eventi nazionali e internazionali di fama che si tenevano qui. Sono molto lieto di vedere che lo sport è stato rilanciato nello stato con molti giovani che stanno salendo di livello, inclusa la recente sensazione nella squadra indiana S Karthi che viene dal Tamil Nadu. Credo che ospitare qui l’Asian Champions Trophy Chennai 2023 farà rivivere ulteriormente lo sport nella regione e guardare le migliori squadre asiatiche ispirerà anche le giovani generazioni a intraprendere la carriera di hockey. Il governo del Tamil Nadu sotto la guida del primo ministro MK Stalin estende tutto il sostegno necessario per rendere questo evento un grande successo”.
Esprimendo la sua gratitudine al Ministro del benessere giovanile e dello sviluppo sportivo Udhayanidhi Stalin e ringraziando la Federazione asiatica di hockey (AHF) per l’opportunità di ospitare il prestigioso Asian Champions Trophy Chennai 2023, il dott. Dilip Tirkey, presidente di Hockey India, ha dichiarato: “A nome di Hockey India , Ringrazio Udhayanidhi Stalin, Ministro del benessere giovanile e dello sviluppo sportivo per il suo sostegno nell’ospitare questo prestigioso torneo a Chennai. Ho avuto l’onore di interagire con lui durante la FIH Odisha Hockey Men’s World Cup Bhubaneswar-Rourkela ed è stato molto incoraggiante vedere il suo entusiasmo e la sua passione per l’hockey. Ringrazio anche AHF per questa opportunità. È passato un po’ di tempo da quando tutti i migliori team asiatici sono venuti in India e hanno partecipato qui. Ho dei bei ricordi di quando giocavo a Chennai e speriamo che si presentino tutti in gran numero per supportare le squadre partecipanti”.
In aggiunta alle opinioni del presidente, il segretario generale di Hockey India Bhola Nath Singh ha dichiarato: “I funzionari di Hockey India hanno già visitato la sede di Chennai e hanno preso nota dei preparativi in ​​corso per l’Asian Champions Trophy Chennai 2023. Tamil Nadu nell’ultimo decennio ha ospitato molti importanti campionati nazionali di hockey in India di varie fasce d’età ed eravamo entusiasti di portare partite internazionali di hockey in altri stati del paese. Sono sicuro che con il supporto di tutte le parti interessate, avremo un evento di successo e memorabile”.
I Paranthaman, MLA Egmore, Dr Atulya Misra, IAS, segretario capo aggiuntivo al governo, benessere dei giovani e sviluppo sportivo, governo del Tamil Nadu, J. Meghanatha Reddy, IAS, amministratore delegato / segretario membro, SDAT e direttore d’ufficio, All’annuncio dell’Asian Champions Trophy 2023 a Chennai erano presenti anche la Youth Affair Sports Development Authority of Tamil Nadu e Sekar J Manoharan, tesoriere di Hockey India e President Hockey Unit of Tamil Nadu e co-coordineranno con Hockey India per lo svolgimento del torneo.
Segui InsideSport su GOOGLE NEWS / Segui gli aggiornamenti dell’Asian Champions Trophy 2023 con InsideSport.IN. Il post dell’Asian Champions Trophy 2023, che inizierà il 3 agosto a Chennai, è apparso per la prima volta su Inside Sport India.