Foto: Twitter.
La nazionale tedesca, quattro volte campione del mondo, ha scelto l’Ucraina come rivale per la sua 1000a partita internazionale con l’intenzione di inviare un chiaro segnale di pace nel bel mezzo della guerra che quel paese mantiene con la Russia.
* 100003*L’amichevole si giocherà il 12 giugno al Weser Stadion di Brema e servirà come preparazione per Euro 2024.
Unser 1000. Länderspiel findet am 12. Juni als Benefizspiel in Bremen gegen die Ukraine statt. 🇩🇪🇺🇦
➡️ https://t.co/j0iPfSCSlj#DFBTEAM #1000 pic.twitter.com/nnQxUhggcO
— DFB-Team (@DFB_Team) 24 aprile 2023
La millesima partita internazionale per la nazionale tedesca squadra maschile è un evento molto speciale. Con esso vogliamo inviare un chiaro segnale a favore della pace, contro la guerra e la distruzione, ha dichiarato il presidente della DFB, Bernd Neuendorf.
Quattro giorni dopo, la Germania – guidata da Hansi Flick – ha programmato uno scontro con la Polonia a Varsavia e per il 20 giugno in programma il match contro la Colombia a Gelsenkirchen.