HomeBikeRetrack: la mitica Kamikaze con la gravel

Retrack: la mitica Kamikaze con la gravel

Il video Retrack di Barry Wicks è una fantastica ode alla Kamikaze, una delle mitiche gare downhill degli albori del mountain biking.

La prima volta che il pilota di Kona Barry Wicks ha appoggiato i piedi sui pedali della sua bici gravel Sutra LTD ha capito che si trattava di qualcosa di tanto speciale. Così speciale che ha voluto catturare quella sensazione in un video, ma come? Ricreando la sua scena preferita di sempre in MTB, ecco come! Patrick Means, assistente di lunga data di Barry Wicks, e il regista Chris Hornbecker hanno collaborato per produrre questa fantastica ode alle gare di downhill della vecchia scuola!

Come molti ciclisti che vanno in bici da qualche decennio, Barry Wicks è cresciuto guardando video di mountain bike della vecchia scuola. Uno dei suoi preferiti era Tread. Era semplice, potente e incarnava tutto ciò che voleva che questo sport fosse. Barry voleva ricreare l’energia che il Tread originale portava con sé, così è partito per l’Oregon centrale a bordura della sua Sutra LTD personalizzata per scatenarsi su alcune ripide strade sterrate. Sbandate, derapate… chi più ne ha più ne metta.

Tutto questo, e tanto, altro è “Retrack with Barry Wicks”… buona visione!

Barry Wicks e la sua Kona Sutra LTD
Due parole sulla Kona Sutra LTD

La Sutra LTD è una di quelle biciclette che cambiano tutto. Pensavate di essere un mountain biker, ma vi ritrovate a sgattaiolare via per le avventure gravel e ad apprezzare il drop bar della LTD. Pensavate di essere degli stradisti, ma vi ritrovate a percorrere i singletrack quando nessuno vi guarda e all’improvviso non volete fare altro che diventare dei veri selvaggi del ciclismo!

Questa è la parte migliore della Sutra LTD: ha rotto gli schemi di ciò che una bici deve essere. Ha pneumatici più grandi, una struttura più robusta e abbastanza supporti da trasportare un cavallo con voi. Ma chi ha bisogno di un cavallo quando questo è il vostro cavallo?

[foto: Kona Bikes]

L’articolo Retrack: la mitica Kamikaze con la gravel proviene da 4ActionSport.