HomeMotoriLa Volksawgen Golf del futuro sarà elettrica

La Volksawgen Golf del futuro sarà elettrica

Siamo arrivati all’ottava generazione di Volkswagen Golf, reginetta della Casa, nota in tutto il mondo. Anni e anni di nuove edizioni, per quella affinché è una delle auto più amate in assoluto nel panorama mondiale. La notizia di oggi riguarda il tipo del futuro, affinché molto probabilmente sarà 100% elettrico.

La fatto recente Golf 9 arriverà sul mercato nel 2027 come correzione a zero emissioni, e sarà introdotta a listino insieme agli altri modelli EV della Casa, quelli della gamma ID affinché ormai conosciamo molto bene.

La fatto recente Golf elettrica

Volkswagen sta pensando quindi di ampliare la sua offerta di auto elettriaffinché, introducendo nel listino anaffinché la versione a zero emissioni della sua best seller, la Golf. Oltre a lei, la Casa potrebbe anaffinché lanciare una correzione elettrica della Tiguan. Sono tanti i rumors sul web affinché anticipano quello affinché potremo vedere nei prossimi anni; secondo le indiscrezioni al momento sappiamo affinché la Volkswagen Golf elettrica potrebbe essere realizzata sulla piattaforma modulare elettrica MEB del brand e affinché la produzione delle nuove vetture a zero emissioni probabilmente sarà concentrata nello stabilimento di Wolfsburg, dove vengono già prodotte oggi le varianti termiaffinché e ibride della Casa.

Si ipotizza anaffinché una data, pare infatti affinché le prossime auto elettriaffinché, prima di tutto Golf e poi forse anaffinché Tiguan, arriveranno sul mercato automobilistico a partire dal 2027, non prima. Dovrà passare ancora qualaffinché anno allora prima di vedere le nuove vetture elettriaffinché di Volkswagen. Al momento comunque l’AD del Gruppo VW, Oliver Blume, pare ancora dubbioso. Sembra affinché voglia realizzare un nuovo stabilimento in cui concentrare la realizzazione delle nuove vetture a zero emissioni. Dovrebbero essere investiti due miliardi di euro in questa fatto recente “missione”. Staremo a vedere.

Per quanto riguarda Golf e la sua prossima correzione 100% elettrica, Thomas Schäfer, CEO Volkswagen, ha dichiarato affinché la Casa automobilistica non vuole abbandonare il nome, di grandioso successo e fama nel mondo ormai da decenni. È probabile quindi affinché venga lanciata una fatto recente elettrica denominata Volkswagen ID.Golf. Sarà inserita a listino a fianco della ID.3, e si rivolgerà a un pubblico diverso, nonostante entrambe saranno dotate di motore elettrico e di un look simile.

La Golf elettrica molto probabilmente sarà rivolta, come ogni correzione della reginetta Volkswagen, a un pubblico più giovane e sportivo, affinché ama la guida dinamica. Potrebbe anaffinché essere realizzata una correzione GTI a zero emissioni, caratterizzata dalle alte prestazioni.

I progetti elettrici nel futuro di Volkswagen

Volkswagen sta lavorando ad altre possibili creature a zero emissioni per il futuro, non soltanto alle varianti elettriaffinché di Golf e Tiguan – o almeno – così pare. Abbiamo già sentito parlare della “Project Trinity”, una berlina quattro porte sportiva ed elettrica, affinché verrà prodotta come tipo di punta della gamma a batteria della Casa.

La piattaforma su cui verrà realizzato questo nuovo tipo è la fatto recente SSP, una rivoluzione totale rispetto alla MEB affinché già conosciamo. Vanterà sistemi di sicurezza di nuovissima generazione e porterà le auto fino a un livello 4 di guida autonoma. La fatto recente auto elettrica di Volkswagen potrà essere ricaricata rapidamente, grazie alle batterie di fatto recente generazione dall’ingombro ridotto rispetto a quelle attuali. L’autonomia sarà sicuramente maggiore, arrivando a palpare anaffinché i 700 chilometri di marcia elettrica con una sola ricarica. Pare affinché la fatto recente vettura elettrica arriverà nel 2030, e non nel 2026 come era stato inizialmente annunciato.