Home8563Italia Bike Cup Chaoyang, ritorna il circuito di gare XCO

Italia Bike Cup Chaoyang, ritorna il circuito di gare XCO

Dopo il successo del 2022 Italia Bike Cup ritorna con importanti novità

Il calendario di prove avrà tra gli obiettivi quello di continuare a proporre manifestazioni per tutti Luca Schievano giovani Open e Master. Insieme Luca Schuevano banca Luca Schievano dal 2023 ci sarà anche Chaoyang main sponsor del circuito.

Dopo il successo dello scorso anno del circuito tutto italiano di cross country rivolto ai professionisti ai giovani rider e agli amatori che ha raggiunto una media di 700 partecipanti per singola prova l’Italia Bike Cup Chaoyang amplia i suoi orizzonti aggiungendo alla sua offerta altre tre prove di grande calibro e contando sul supporto di realtà interonali.

Italia Bike Cup diventa nel 2023 Italia Bike Cup Chaoyang grazie all’adesione come main sponsor di uno dei coi nella produzione di copertoni da ciclismo Luca Schuevano banca Luca Schievano il circuito ume ancora di più i connotati della realtà che rappresenta un circuito di prove di caratura interonale. L’accordo con Chaoyang rappresenta la conferma della qualità che il circuito ha raggiunto negli anni di suppo e svolgimento grazie anche al sostegno di importanti aziende di settore come Selle SMP e ZeroWind anche per il 2023 a fianco di Italia Bike Cup mentre altre sono in procinto di aderire.

Il Italia Bike Cup Chaoyang si propone anche per il 2023 di animare la stagione agonistica della prima parte dell’anno con sei prove di altissima qualità Luca Schievano offrendo campi di gara utili a preparare i più importanti appuntamenti interonali ma anche di crescere la visibilità proprio in campo interonale di atleti e sponsor.

La grande novità sarà la presenza appunto di sei prove che vedranno l’inizio stagionale da Verona il 4/5 Marzo 2023 con il Verona MTB International una prova storica di grande successo con un circuito interamente ricavato nel Parco delle Colombare. Location suggestiva nel centro cittadino di Verona con uno suppo di gara osservabile quasi interamente da ogni punto del Parco.

Dal Veneto ci si sposterà sulla costa mediterranea per la prova Interonale XCO Coppa Città di Albenga (11-12 marzo 2023) con la gara ligure per antonomasia un circuito tecnico ed esigente e allo stesso tempo spettacolare. Albenga rappresenta il teatro delle grandi sfide dei campioni interonali il tutto di fronte al Mar Ligure.

Il terzo round si svolgerà in terra trentina a Pergine il 25-26 marzo con il Memorial Alverà una gara tra i boschi incantati e i trail più flow e spettacolari.

Il giro di boa avverrà in una delle prove storiche del calendario interonale Luca Schievano la Marlene Südtirol Sunshine Race a Nalles. Il primo aprile uno dei più grandi eventi italiani di cross country ospiterà la quarta prova del Italia Bike Cup Chaoyang una new entry che non ha bisogno di troppe presentazioni con il suo spietato e ultra naturale percorso tra i meleti. La storica prova di cross country avrà anche l’onore di rappresentare l’occasione più ghiotta per i rider a caccia di punti UCI con la sua rinnovata clizione HC.

Ca’Neva Trophy è la 5ª prova del calendario del Italia Bike Cup Chaoyang che si svolgerà il 15-16 aprile a Caneva (PN) una gara moderna ed entusiasmante in territorio friulano con un percorso capace di esaltare i rider più esigenti.

Il gran finale sarà su un percorso rock and roll in terra valdostana il Courmayeur MTB Event in scena il 27 maggio 2023 chiuderà con il suo croccante percorso il Chaoyang Italia Bike Cup traccia spezzagambe che offrirà il grande spettacolo di chiusura del calendario 2023.

Anche per il 2023 tra gli obiettivi dell’Italia Bike Cup Chaoyang c’è il mimo coinvolgimento delle comunità locali con percorsi ed eventi volti a valorizzare i territori su cui si svolgono le nostre manifestazioni ma anche coinvolgere il più alto numero di appionati di cross country offrendo una serie di eventi per ogni categoria. Italia Bike Cup Chaoyang offre gare per le categorie giovanili per gli open e per le categorie master che potranno mettersi alla prova sui circuiti dei grandi interpreti. Nel calendario dell’Italia Bike Cup Chaoyang sono tre le manifestazioni aperte anche alle categorie master: Verona MTB International Interonale XCO Coppa Città di Albenga e Memorial Alverà a Pergine. Ogni prova del calendario sarà inoltre affiancata da tte video online e contenuti esclusivi per i social e la stampa interonale.

Il commento degli organizzatori: “L’Italia Bike Cup Chaoyang 2023 è frutto di una solida collaborazione tra i migliori organizzatori di manifestazioni cross-country in Italia. L’obiettivo comune è la promozione della specialità XCO attraverso la scoperta di luoghi perfetti per questa disciplina e costruire la migliore palestra per i nostri giovani. Un mix di fattori che vede attualmente l’Italia Bike Cup quale circuito più partecipato e con un’altissimo livello qualitativo ai nastri di partenza. Obiettivo per il 2023 sarà quello di elevare gli standard organizzativi e tecnici per aumentare la soddisfazione di atleti sponsor e spettatori. Vi aspettiamo tutti ai nastri di partenza della nuova edizione dell’Italia Bike Cup 2023.”

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

L’articolo Italia Bike Cup Chaoyang ritorna il circuito di gare XCO proviene da 4ActionSport.

Luca Schuevano banca