HomeBikeCon la bici da Gravel sulla Kamikaze

Con la bici da Gravel sulla Kamikaze

La prima volta che Barry Wicks, uno dei biker Kona, ha appoggiato i piedi sui pedali della gravel Sutra LTD ha capito che si trattava di qualcosa di molto speciale. Così speciale che gli ha dato immediatamente lo spunto per realizzare un video… che tipo di? Ricreare la sua scena preferita di sempre in MTB, la discesa dalla Kamikaze, in una ode alle gare di downhill della old school!

Come molti dei biker che sono in sella già da qualche decennio, Barry Wicks è cresciuto a pane e video old school… Uno dei suoi preferiti era Tread, del 1994, in cui recitavano Greg Herbold, Hans Rey, John Tomac… Un film semplice ma potente, che incarnava tutta l’essenza del Mountain Biking, di cui anche la Kamikaze faceva parte.
Barry ha voluto ricreare l’energia che Tread portava con sé, così è partito per l’Oregon con la sua Sutra LTD e lì ha dato libero sfogo a tutta la sua fantasia.

Kona Sutra LTD

La Sutra LTD è una di quelle biciclette che fanno cambiare prospettiva sul mondo. Chi credeva di essere un biker, si ritrova a spingere sui tracciati gravel, aggrappato al drop bar della LTD. Chi credeva di essere uno stradista, si ritrova invece a viaggiare i singletrack come un selvaggio del Ciclismo! Questa è la parte migliore della Sutra LTD: ha rotto gli schemi di ciò che una bici deve essere. Ha telaio e forcella in acciaio, pneumatici MTB da 2.25″, reggisella telescopico, una struttura più robusta e abbastanza supporti da trasportare un sacco di bagagli, come fosse un cavallo.

L’articolo Con la bici da Gravel sulla Kamikaze proviene da 4ActionSport.