HomeUncategorizedetà, altezza, Massimiliano Rosolino, Stefano Cassoli, vita privata dell'ex Miss concorrente dei...

età, altezza, Massimiliano Rosolino, Stefano Cassoli, vita privata dell’ex Miss concorrente dei Soliti Ignoti

Chi è Roberta Capua: età, altezza, vita privata dell’ex Miss Italia concorrente nella puntata di lunedì 4 ottobre dei Soliti Ignoti, il quiz show di RaiUno condotto da Amadeus. 

Dove e quando è nata, età, altezza: biografia di Roberta Capua

Roberta Capua nasce a Napoli il 5 dicembre del 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario. La conduttrice televisiva ed ex modella è alta 180 cm e oggi ha 53 anni. 

Roberta Capua è figlia di Marisa Jossa, Miss Italia nel 1959 ed è cugina della virologa Ilaria Capua che spesso ci ha rassicurati e informati in questi mesi di pandemia. 

Massimiliano Rosolino, Stefano Cassoli e il figlio Leonardo: vita privata di Roberta Capua

Dal 2003 al 2005 ha avuto una relazione con il nuotatore Massimiliano Rosolino. Si è poi sposata con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset.

Roberta Capua, nel 2011, ha invece sposato l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli. I due hanno un figlio, di nome Leonardo, nato nel 2008. Vive con la famiglia a Bologna.

Da Miss Italia alla tv: la carriera di Roberta Capua

Dopo la maturità classica Roberta Capua guadagna la popolarità nel 1986, quando è eletta Miss Italia. L’anno seguente si classifica seconda anche al concorso internazionale Miss Universo.

Il suo debutto in televisione arriva con Vota la voce, accanto a Claudio Cecchetto. Negli anni successivi lavora come fotomodella e indossatrice. 

Torna in televisione nel 1995, sostituendo per alcune settimane Paola Barale nel ruolo di valletta a La ruota della fortuna. Dal 1995 al 1997 conduce Nonsolomoda.

Nel 1998 approda al fianco di Giancarlo Magalli, con Fantastica Italiana. Dal 1998 al 2002 conduce con Tiberio Timperi, Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Nel 2002 è al timone di Unomattina, affiancando nella prima edizione Luca Giurato e per le successive Marco Franzelli e Caterina Balivo. 

Passa a Mediaset nel 2004, sostituendo Laura Freddi nel programma Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo. Le viene affidata, nel 2005, la prima serata del sabato di Canale 5 con il programma Sei un mito. Nel 2006 conduce con Marco Liorni il programma Tutti pazzi per i reality.