HomeUncategorizedsi è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici

si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici

Il vescovo Xavier Novell, esorcista e con dure posizioni contro il mondo omosessuale, fino a pochi mesi fa ritenuto una delle figure di maggiore spicco del mondo ecclesiastico spagnolo, ha rassegnato le sue dimissioni dal mondo ecclesiastico: l’uomo, infatti, ha rivelato di essersi innamorato di Silvia Caballol, psicologa 38enne divorziata, autrice di romanzi erotici. Lo spiega il sito Religion Digital.

Le dimissioni

“Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto” è l’unico virgolettato citato dal giornale.

Novell ha inviato a Papa Francesco la richiesta di dimissioni, che è stata accolta il 23 agosto, spiegandola sua scelta per “motivi strettamente personali”. Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona.

La nota della diocesi di Solsona

Novell era vescovo nella diocesi di Solsona, in Catalogna.

La stessa diocesi ora — temporaneamente affidata all’amministratore apostolico per la sede vacante, monsignor Romà Casanova Casanova — ha fatto sapere che “Monsignor Novell ha preso la decisione dopo un periodo di riflessione, discernimento e preghiera, al termine del quale ha spontaneamente presentato al Santo Padre la propria situazione e le proprie dimissioni dal governo pastorale della diocesi di Solsona che continua a pregare per il vescovo con tutta la speranza riposta nel Signore”.