HomeUncategorizedle prime scelte di Mancini dopo il trionfo Europeo

le prime scelte di Mancini dopo il trionfo Europeo

Italia-Bulgaria, formazioni ufficiali: le prime scelte di Mancini dopo il trionfo Europeo. Rispetto alla finalissima di Wembley, ci sono Francesco Acerbi al posto di Giorgio Chiellini e Alessandro Florenzi al posto di Di Lorenzo. Per il resto, giocano gli stessi nove calciatori che hanno disputato anche la finalissima del campionato europeo di calcio. 

Le formazioni ufficiali di Italia-Bulgaria 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: R. Mancini. 

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Nedyalkov; Kostadinov, Vitanov, Yankov; Despodov, A. Iliev, Yomov. Ct: Petrov.

ARBITRO: Gözübüyük (Ola).

GUARDALINEE: Van Zuilen e Balder (Ola).

IV UOMO: Lindhout (Ola).

VAR: Van Boekel (Ola).

AVAR: Dieperink (Ola).

Italia-Bulgaria, formazioni ufficiali: ecco perché giocano Florenzi e Acerbi 

Diciamo subito che sono due situazioni diverse. Francesco Acerbi, nelle gerarchie azzurre, è il primo cambio di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus è tenuto a riposo in vista del big match contro la Svizzera. Per questo motivo, contro la Bulgaria, verrà sostituito dal difensore della Lazio. 

E’ diverso il discorso da fare su Florenzi. Il terzino destro del Milan era partito come titolare a Euro 2020 ma poi ha perso il posto a causa di un infortunio. Adesso che è completamente recuperato, Mancini lo rilancia dal primo minuto al posto di Di Lorenzo.