HomeUncategorizeddove e quando è nato, vero nome, altezza, età, moglie, figli, libidine

dove e quando è nato, vero nome, altezza, età, moglie, figli, libidine

Jerry Calà chi è: dove e quando è nato, vero nome, altezza, età, moglie, figli, libidine. Jerry Calà sarà il concorrente di questa sera, mercoledì 29 settembre, del programma di Rai Uno I Soliti Ignoti.

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome di Jerry Calà

Nato a Catania il 28 giugno del 1951 Calogero Alessandro Augusto Calà, il vero nome di Jerry Calà, ha quindi 70 anni. L’attore è alto 170 cm.

La carriera di Jerry Calà

Attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante, a soli due anni, Jerry si è trasferito a Milano e poi a Verona dove ha proseguito gli studi. La carriera universitaria l’ha intrapresa a Bologna: qui si è iscritto a Lettere Antiche, senza però mai portare a termine gli studi. Inizierà poi a muovere i primi passi nel mondo del cinema dove il sodalizio con Carlo Vanzina lo farà conoscere al grande pubblico.

Tra i film più importanti ricordiamo Sapore di mare, Yuppies, Rimini Rimini, Abbronzatissimi e tanti altri. Celebre la sua frase “Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi”.

Moglie, figli e vita privata di Jerry Calà

Jerry Calà ha sposato Mara Venier nel 1984, a Las Vegas, ma come ha dichiarato la conduttrice nel corso di un’intervista, l’attore l’avrebbe tradita lo stesso giorno del matrimonio.

Nel 2001 Jerry ha conosciuto Bettina Castioni: i due si sono sposati nel 2002 e nel 2003 è nato il loro figlio, Johnny Calà.