HomeUncategorizedDomanda numero 56 errata, sarà neutralizzata

Domanda numero 56 errata, sarà neutralizzata

La domanda numero 56 del test di Medicina e Chirurgia sarà neutralizzata e verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta. Lo ha comunicato oggi, 10 settembre, il Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur).

Test Medicina, domanda con errore sarà neutralizzata

Il Miur fa sapere che, all’esito della verifica di tutte le segnalazioni arrivate in merito alle domande per la prova sostenuta lo scorso venerdì 3 settembre per l’accesso programmato ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, è risultata errata una domanda (la numero 56), a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. Questa domanda verrà ‘neutralizzata’ attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta.

Altri quesiti e risposte aggiornate

Nel documento pubblicato lo scorso venerdì sul sito accessoprogrammato.miur.it contenente i quesiti e le risposte – spiega ancora il ministero dell’Università e Ricerca – per le domande 2, 21 e 23, diversamente da quanto indicato, la risposta corretta non era la “A” ma, rispettivamente, la “E”, la “E” e la “D”. È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato. (ANSA).