HomeUncategorizedRiccardo Iacona chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli,...

Riccardo Iacona chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, Twitter, Presadiretta, biografia e carriera

Riccardo Iacona chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, Twitter, Presa diretta, biografia e carriera. Il giornalista e conduttore televisivo Riccardo Iacona torna a condurre, questa sera 30 agosto, il programma Presa diretta, in onda su Rai3 dalle 21:20 con un nuovo ciclo di puntate. 

Dove e quando è nato, età, biografia di Riccardo Iacona

Riccardo Iacona è nato a Roma il 27 aprile del 1957. Ha 64 anni. Dopo aver frequentato il Liceo Ginnasio Torquato Tasso di Roma, consegue la laurea al DAMS di Bologna. Tra il 1980 e il 1987 lavora come aiuto regista per la televisione e il cinema. Dal 1987 inizia a lavorare per Rai3. 

Moglie, figli, Twitter, vita privata di Riccardo Iacona

Riguardo la vita privata di Iacona non si hanno molte informazioni. In un’intervista a TvZap del 2016 ha dichiarato: “La mia compagna è il motore del mio mondo”. Non si hanno informazioni riguardo la moglie ed eventuali figli. Non ha un profilo su Instagram e su Facebook. E’ molto attivo sul suo Profilo Twitter: @IaconaRiccardo. 

Da giornalista Iacona ha vinto diversi premi e riconoscimenti, come il Premio Ilaria Alpi, il Premio Faiano e il Premio Città di S. Marinella.

La carriera di Riccardo Iacona

Dopo aver lavorato in diversi programmi come Scenario e Tempo Reale di Michele Santoro, Iacona lascia la Rai nel 1996 con Santoro. Diventa autore dei programmi Moby dick Moby’s su Italia 1. Torna in Rai ancora con Santoro, con cui collabora in Circus e Sciuscià. 

Si occupa di giornalismo d’inchiesta, realizzando diversi programmi su Rai3 come W gli sposi, W il mercato, W la ricerca e la serie di inchieste W l’Italia. Nel 2008 realizza due reportages sulla guerra in Afghanistan e sulla guerra del Kosovo, dal titolo La guerra infinita

Dal 2009 conduce il programma di inchiesta Presa diretta su Rai3.