HomeUncategorizedmorto sul colpo un 27enne, 2 feriti gravi

morto sul colpo un 27enne, 2 feriti gravi

Scontro tra un monopattino elettrico e uno scooter a Firenze. La tragedia si è consumata la scorsa notte, intorno all’1:30, all’altezza dell’incrocio tra viale Don Minzoni e Via Masaccio, poco fuori dal centro storico. Il bilancio è di un morto e due feriti gravi.

A perdere la vita è stato un giovane di 27 anni, originario dello Sri Lanka, che si trovava alla guida del monopattino. Il giovane, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato travolto in pieno da uno scooter di grossa cilindrata. 

Incidente monopattino – scooter a Firenze, il 27enne è morto sul colpo

Il 27enne è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate: sbalzato dal mezzo, ha battuto violentemente la testa contro il bordo del marciapiede. Feriti in modo grave anche il conducente e la passeggera dello scooter: entrambi sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Careggi. Ma la loro vita non sembrerebbe essere a rischio.

Accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte della polizia municipale, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona. L’incrocio dove è avvenuto l’incidente è regolato da un semaforo.