HomeUncategorizedGiglia Marra e Federico Zampaglione sposi a Mottola. La serenata con le...

Giglia Marra e Federico Zampaglione sposi a Mottola. La serenata con le canzoni dei Tiromancino

Fiori d’arancio a Mottola, in provincia di Taranto, per le nozze di Federico Zampaglione e Giglia Marra. Il cantante e l’attrice hanno pronunciato il fatidico sì mercoledì 11 agosto nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta, nel centro storico del paese.

La sera precedente Zampaglione ha sorpreso la sua futura sposa con una romantica serenata sotto il balcone, armato di chitarra, microfono e alcune delle sue canzoni più celebri. L’immancabile “Due destini” e, poi, “Noi casomai”, il singolo uscito nel 2018 di cui Giglia Marra è stata protagonista nel videoclip. 

“Finalmente. È un sogno? Non mi svegliate! Grazie”, ha scritto Giglia Marra su Instagram pubblicando la prima foto da marito e moglie.

“Tu e io” con un cuoricino, è stato invece il post di Zampaglione, giunto accompagnato in chiesa da Linda, la figlia di 11 anni nata dalla precedente relazione con l’attrice Claudia Gerini, che ha portato anche le fedi. Giglia è invece arrivata con papà Filippo, comprensibilmente commosso.

Federico Zampaglione e Giglia Marra, il ricevimento tra i trulli

Il ricevimento di nozze, tra canti e balli, si è tenuto nella vicina masseria Bonelli di Noci, con 170 invitati tra trulli, cucina tipica pugliese e la musica popolare dei Terraross. Non sono mancati brani dei Tiromancino eseguiti alla chitarra dallo stesso Zampaglione.

Tra gli invitati anche Antonella Palmisano, neocampionessa olimpica della 20 chilometri di marcia, che però ha dovuto declinare e il calciatore Nicola Legrottaglie, anche lui originario di Mottola.