HomeUncategorized32 bagnanti soccorsi dalla Capitaneria VIDEO

32 bagnanti soccorsi dalla Capitaneria VIDEO

Conero, crolla la montagna nell’area chiusa ai bagnanti. Sono in totale 32 le persone che sono state evacuate da due mezzi della Capitaneria di Porto.

E’ accaduto sulle spiagge tra il Trave e Mezzavalle. Qui i cartelli ci sono, sono ben visibili e parlano chiaro: “Pericolo di frana”.

Conero, crolla la montagna: paura per 32 persone

I bagnanti che hanno raggiunto le calette proibite del Conero infischiandosene dei divieti, oggi si sono presi un bello spavento. Il crollo è avvenuto intorno a mezzogiorno: la falesia ha ceduto e sono cominciati a “piovere” massi e polvere sulla spiaggia. La frana ha continuato a muoversi per diversi minuti e numerosi massi sono giunti fino al mare.

Turisti trasbordati in zone sicure

Due mezzi della Capitaneria di porto sono intervenuti per soccorrere e trasbordare in zone sicure i 32 bagnanti che avevano raggiunto le spiagge proibite. Nessuno si è fatto male, ma è stata una  casualità e ci è mancato davvero poco: sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce verde di Castelfidardo. 

Passata la paura, la Capitaneria dovrà ora accertare come abbiano fatto le 32 persone (ed anche due cani al seguito) a raggiungere quel luogo interdetto senza essere notati o controllati, per poi distendere senza particolare apprensione i loro teli a terra.