HomeUncategorized1,7 mld $ di patrimonio, è la pop star più ricca al...

1,7 mld $ di patrimonio, è la pop star più ricca al mondo. Ma non grazie alla musica

Rihanna è ufficialmente miliardaria, è la pop star più ricca del mondo ma non grazie alla musica. Deve la montagna di dollari che entra nelle sue casse all’enorme successo della sua linea make-up Fenty Beauty.

Secondo Forbes ha un patrimonio stimato in circa $ 1,7 miliardi, il che la piazza alle spalle di Oprah Winfrey con $ 2,7 miliardi.

La maggior parte della fortuna della popstar non è dovuta alla musica ma alla quota del 50% della linea di cosmetici Fenty Beauty che sempre secondo Forbes, vale da sola $ 1,4 miliardi.

Fenty Beauty, la linea make-up che ha reso ricca Rihanna

Il marchio, nato in collaborazione col gigante del lusso LVMH – che ha l’altro 50% delle quote – è stato lanciato nel 2017, seguito nel 2020 da Fenty Skin, che grazie alla formula inclusiva su cui si basa ha avuto un immediato successo.  

La linea di trucco propone un fondotinta disponibile in 50 tonalità così che donne e uomini possano trovare facilmente il prodotto giusto per la loro pelle.

A questa già notevole ricchezza va sommata la quota di $ 270 milioni nella linea di lingerie di grande successo Savage X Fenty e i guadagni garantiti dalla carriera come cantante.  

In tutto il mondo la star ha venduto più di 250 milioni di dischi ed è considerata tra i cantanti di maggior successo di tutti i tempi.