HomeUncategorizedRaffaele Morelli chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli,...

Raffaele Morelli chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, dove lavora, ultimo libro, Facebook

Raffaele Morelli chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, dove lavora, ultimo libro, Facebook. Lo psichiatra e saggista Raffaele Morelli è ospite questa sera 14 giugno del programma Quarta Repubblica. Il programma condotto da Nicola Porro è in onda su Rete 4 dalle 21:20

Dove e quando è nato, età, biografia di Raffaele Morelli

Raffaele Morelli è nato a Milano il 5 novembre del 1948. Ha 72 anni. Nel 1973 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia. L’anno dopo assolve all’obbligo di leva a Trieste, dove presta attenzione alle problematiche relazionali dei militari nello svolgimento delle proprie mansioni. Si specializza in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1977. 

Moglie, figli, Facebook, dove lavora: vita privata di Raffaele Morelli

Morelli è stato sposato e ha tre figli. E’ legato sentimentalmente ad una donna dal 2012. Profilo Facebook: @RaffaeleMorelliRiza. 

Morelli ha vissuto a Trieste, dove ha prestato il servizio militare, e si è laureato a Pavia. E’ tornato a Milano, dove vive e lavora. 

L’ultimo libro di Raffaele Morelli

L’ultimo libro di Morelli è Venire fuori, pubblicato da Mondadori nel 2020. “Ci sono tanti volti, tante immagini dentro di noi. Questo libro insegna a cercarle e a trovarle, perché la guarigione e la felicità passano da qui. Ed è molto più facile di quello che si pensa”, ha scritto Morelli a proposito del suo libro. 

La carriera di Raffaele Morelli

Dal 1979 Morelli è direttore dell’Istituto Riza, gruppo di ricerca che pubblica la rivista Riza Psicosomatica ed altre pubblicazioni specializzate. E’ direttore delle riviste Dimagrire e Salute Naturale. Dall’attività dell’Istituto Riza è nata la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica nel 1994.

Morelli è vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica). 

Durante la sua carriera partecipa a numerose trasmissioni televisive per la RAI e per Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Tutte le mattine, Matrix, ecc.) e per la radio.