HomeUncategorizedLondra, il Carnevale di Notting Hill cancellato anche quest'anno per il rischio...

Londra, il Carnevale di Notting Hill cancellato anche quest’anno per il rischio Covid

Il carnevale londinese di Notting Hill è stato cancellato per il secondo anno consecutivo a causa della “perdurante incertezza e rischio” sul Covid-19, come hanno spiegato gli organizzatori.

Famoso in tutto il mondo, il Notting Hill Carnival è la più grande festa di strada d’Europa, la comunità caraibica celebra la propria cultura e le proprie tradizioni.

Notting Hill Carnival online come nel 2020

Nel 2021 la manifestazione era in programma dal 25 al 27 agosto, come sempre durante la Bank Holiday d’agosto (l’ultimo weekend del mese) ma gli organizzatori hanno affermato che non ci saranno sfilate, “la sicurezza è al primo posto”.

Hanno precisato che dopo la revoca delle restrizioni decisa dal governo nonostante il picco nel numero di casi, annullare l’evento è l’unico modo per garantire la sicurezza.

In precedenza gli organizzatori avevano affermato che se fosse rimasto in vigore il distanziamento sociale, il festival sarebbe stato cancellato.

Nel 2020 il carnevale di Notting Hill si è svolto online, per la prima volta in 54 anni di storia è stato annullato dal vivo e anche quest’anno sarà virtuale.

Notting Hill Carnival cancellato, le reazioni sui social

Sui social media i fan del carnevale hanno condiviso le loro opinioni sulla cancellazione. Su Twitter un utente ha lodato la decisione: “La mossa giusta. Sono contento che il carnevale di Notting Hill anche quest’anno abbia adottato questo approccio”.

Un altro ha osservato: “Perché il carnevale di Notting Hill è stato cancellato ma Ascot si è svolto regolarmente?”. Royal Ascot è il concorso ippico più famoso del pianeta a cui solitamente partecipa anche la regina Elisabetta.