HomeUncategorizedil post è virale. Ma anche il resto della famiglia non scherza

il post è virale. Ma anche il resto della famiglia non scherza

Su Facebook, un post pubblicato dalle Filippine che annunciava la nascita di un neonato, è diventato virale. Il neo papà Mac Pascual, uno sviluppatore web, forse in omaggio alla sua professione ha deciso di dare al figlio un insolito nome: Hypertext Mark-up Language Rayo Pascual, abbreviato HTML.

Il bimbo di nome Html, ma anche la famiglia non scherza

Al sito di notizie inquirer.net ha spiegato che in famiglia i nomi insoliti sono frequenti: il suo è l’abbreviazione di Macaroni 85. La sorella si chiama Spaghetti 88 e i suoi due figli Cheese Pimiento e Parmigiano Reggiano,  abbreviati in Chippy e Peewee.

A inquirer.net ha riferito che HTML è sano, alla nascita pesava 2,25 e ha visto la luce presso il Bulacan Medical Mission Group Cooperative Hospital, a circa un’ora dalla capitale, Manila. La mamma, Salie Rayo Pascual, ha detto al sito web che ai parenti è piaciuto il nome.

“Benvenuto Html”, il post virale

La zia di HTML, Sincerely Pascual – nome completo Sincerely Yours Pascual – ha condiviso una foto del neonato su Facebook e scritto:”Benvenuto al mondo HTML”.

Il post è stato condiviso più di 8.978 volte e sui social media ha scatenato numerose battute degli utenti. “(Questo bambino) crescerà per hackerare il Pentagono. È nel suo nome”, si legge in un commento.

Per i futuri figli dei genitori di HTLM, alcuni utenti hanno suggerito altri nomi informatici: “Sistema di gestione basato sui risultati”, “JavaScript” o “Fogli di stile a cascata (CSS)”.

Html, le critiche sui social

Altri utenti erano preoccupati che l’eccentrico nome potesse rendere la vita difficile al bambino. “In futuro, potrebbe essere preso di mira dai bulli e ridicolizzato”, ha commentato una persona.

“Nella scelta del nome i genitori dovrebbero essere ragionevoli e responsabili. Si tratta della vita e dell’identità del bambino, perché farlo soffrire? Non è un nome da umano!”, ha scritto un altro.

Un terzo utente di Facebook ha osservato: “Se fossi quel bambino, da grande farei causa ai miei genitori”.

Non solo Html, i nomi eccentrici scelti dai Vip

Ma oltre HTML anche ad altri bambini sono stati dati nomi insoliti: il Ceo di Tesla Elon Musk e la cantante Grimes hanno sollevato critiche per aver chiamato il loro figlio, nato a maggio 2020, X Æ A-12 Musk.

Diciassette anni fa, l’attrice Gwyneth Paltrow e il cantante Chris Martin sono stati derisi per aver chiamato la figlia Apple.

Come è accaduto a Beyonce e Jay Z che nel 2012 per la figlia hanno scelto Blue Ivy.